Cerca     Annulla
User Name (e-mail)

Password


Accedi     Annulla

CONSULENZA AMMINISTRATIVA, LICENZE E CONTRATTI

 

Il servizio di consulenza di Terziaria srl si configura come un vero e proprio “sportello unico”  che assiste le Piccole e Medie imprese del Commercio (ingrosso, dettaglio e ambulante) del Turismo (bar, ristoranti, alberghi, agenzie di viaggio e turismo) e dei Servizi nella predisposizione delle pratiche amministrative, in ogni fase dei rapporti con gli Enti pubblici e privati, per l’ottenimento delle autorizzazioni previste dalle norme vigenti.

 
Le pratiche gestite dal servizio sono:

  • Contratti (cessione, affitto e comodato di azienda)
  • Contratti di locazione immobili ad uso commerciale
  • Aggiornamenti ISTAT e rinnovo contratti
  • Pratiche amministrative connesse con l’apertura, il subingresso, la trasformazione, la gestione o la chiusura di una attività (Comune, CCIAA, INPS, UTF, Ufficio Tributi Comunali)
  • Informazioni generali sulla disciplina vigente del commercio fisso, ambulante, turismo e pubblici esercizi
  • Predisposizione dei ricorsi amministrativi
  • Orari e ferie negozi e pubblici esercizi
  • Redazione e verifica dei piani commerciali

 


NOVIMPRESA


E’ un servizio esclusivo rivolto alle nuove iniziative. Vengono erogati servizi di Informazione a “nuovi imprenditori” e a “nuove idee imprenditoriali” di operatori già presenti sul mercato e servizi di consulenza per l’avvio delle nuove iniziative.
In particolare i servizi si sviluppano nelle aree: Informazione e Orientamento - Consulenza - Imprenditoria giovanile.

 

Referente (solo su appuntamento)

LUCA RIGO

Tel. 0434.549414 – Fax 0434.541865
e-mail: novimpresa@terziaria.pn.it

 



NEWS COLLEGATE
05/06/2017
Il Mercato Elettronico della PA e i bandi Lavori di manutenzione - incontro formativo
Incontro formativo per la P.A. e le Imprese: “Il Mercato Elettronico della PA e i bandi Lavori di manutenzione” Mercoledì 7 giugno 2017 – ore 14:30 presso la Camera di Commercio di Pordenone
12/05/2017
Nuovo accordo a supporto delle aziende del settore turistico della provincia di Pordenone
Confcommercio Pordenone, Unicredit Banca e Fidi Impresa Turismo Veneto (la prima cooperativa di garanzia del sistema Confcommercio e Confturismo Veneto), in occasione dell’uscita del Bando Regionale sul Turismo, hanno siglato un accordo per supportare le aziende del settore turistico della provincia di Pordenone.
03/05/2017
FINANZIAMENTO ALLE IMPRESE TURISTICHE
Incentivi a valere sul Fondo per contributi alle imprese turistiche di cui all’Art. 38 L.R. 8 Aprile 2016, per il finanziamento degli interventi di cui agli articoli 155 e 156 della legge regionale 16 gennaio 2002, n°2. Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 9.15 del giorno 03/05/2017 (NO CLICK DAY) e sino alle ore 16.30 del giorno 16/06/2017
25/02/2017
LR 29/2005, titolo VII (art. 100) - CONTRIBUTI PER LO SVILUPPO DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE COMMERCIALI, TURISTICHE E DI SERVIZIO
Le domande di contributo sono presentate al Centro di assistenza tecnica alle imprese del terziario (CATT FVG) a partire dalle ore 9.15 del giorno 27 febbraio 2017 e sino alle ore 16.30 del giorno 31 marzo 2017, come disposto con decreto n. 533/PROTUR del 21 febbraio 2017, esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo cattfvg@legalmail.it utilizzando la casella PEC dell'impresa.
22/02/2017
Contributo a fondo perduto di cui all’articolo 100 della LR 29/2005
Sarà possibile anche per il 2017 presentare la domanda per poter beneficiare del contributo a fondo perduto a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese del Terziario - Le domande di contributo potranno essere presentate al CATT FVG SRL - solo con PEC aziendale - a partire dalle ore 9.15 del 27 febbraio 2017 e sino alle ore 16.30 del 31 marzo 2017.
28/07/2016
ATTENZIONE
Sul territorio della nostra provincia continuano a girare con insistenza venditori commerciali che con metodi vagamente intimidatori propongono incarichi di assistenza e/o contratti pluriennali che, se sottoscritti, il più delle volte costringono le aziende a “comprare” servizi aggiuntivi con costi elevati non pertinenti per la specifica realtà visitata.
12/07/2016
Accordo fra Ascom e Arag
Accordo fra Ascom e Arag - Polizza ‘Salva-Aziende’ contro cause e sanzioni amministrative
27/06/2016
Finanziamenti agevolati alle imprese del terziario: firmata convenzione tra Fidi Impresa e Friualdria
Nella sede dell’Ascom-Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone è stato siglato il 17 giugno un nuovo accordo convenzionale a supporto delle imprese associate del Terziario che operano sul territorio della Destra Tagliamento
16/05/2016
Contributo a fondo perduto - comparto artigiano
Si comunica che con decreto nr. 835/PROTUR del Direttore Centrale Attività Produttive, Turismo e Cooperazione della Regione FVG, è stato fissato il termine per l’inoltro tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) delle domande di contributo a fondo perduto (a valere sulla LR 12/2002,) in regime di “de minimis”, a favore delle imprese del comparto artigiano
15/12/2015
Contributo a fondo perduto art 100 LR 29/2005
Dal 2 gennaio al 31 gennaio 2016 è possibile presentare domanda per poter beneficiare del contributo a fondo perduto a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese del Terziario

                       
ASSOCIAZIONE DELLE IMPRESE,
DELLE ATTIVITÀ PROFESSIONALI
E DEL LAVORO AUTONOMO

ASCOM - CONFCOMMERCIO
IMPRESE PER l'ITALIA
DELLA PROVINCIA DI PORDENONE
P.le dei Mutilati n4
33170 Pordenone
C.F. 80005410933
Policy Privacy | Cookies
Tel. 0434-549411
Fax 0434-541865
E-mail: info@ascom.pn.it
ASCOM SERVIZI SRL C.A.F.

AREA LAVORO
Amministrazione del personale
Circolari

AREA FISCALE
Tenuta contabilità
Circolari
Scadenze
Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookies | OK
Design D'Orsi Studio   |   Application by Explico