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CONSIP: servizio di assistenza per registrazione e abilitazione

INFO PER REGISTRAZIONE A PIATTAFORMA CONSIP

Il processo di registrazione è composto da 2 fasi distinte:

1. registrazione di base
2. abilitazione

1. Registrazione di base
in questa fase si dovranno inserire i dati personali (del titolare/legale rappresentante dell’azienda) e aziendali.
Collegarsi al sito www.acquistinretepa.it e registrarsi.
Dopo aver ricevuto la mail di conferma con il nome Utente e Password si può procedere con l’abilitazione.

2. Abilitazione (per l’abilitazione è necessario inserire almeno un prodotto al catalogo).
Entrare nel sito con le proprie credenziali, aprire il menù alla voce “Bandi del Mercato Elettronico” e dopo aver scelto il bando a cui si vuole partecipare selezionare “Inizia la Procedura”.
In questa fase verranno richiesti dati aziendali come posizione INPS/INAIL, assetti societari e fatturato, si consiglia pertanto di munirsi di visura camerale e dei dati contabili.

La procedura è composta da 6 punti;
1. forma di partecipazione
2. scelta delle categorie, aree di consegna e inserimento catalogo;
consigliamo di utilizzare la funzione copia riga: scegliere un prodotto dal catalogo di un altro fornitore e variare i dati che servono ad es.: codice fornitore, prezzo, aree di consegna ecc. Si possono inserire allo stesso modo altri prodotti o terminare. Una volta completato selezionando la voce “VALIDA” si verifica se il catalogo è stato compilato correttamente o se ci sono degli errori. Selezionando la funzione “ESAMINA E INVIA” il catalogo viene inviato a Consip per la verifica.
3. dati dell’azienda e dichiarazioni necessarie
4. amministratori dell’impresa e assetti societari
5. documento di partecipazione ed eventuali allegati
in questa pagina selezionando la voce “GENERAZIONE” si crea il documento di abilitazione in PDF, salvarlo sul computer e dopo averlo firmato con firma digitale allegarlo ai documenti da spedire
6. salva e procedi
vengono riepilogati e documenti da spedire e con INVIO si spediscono.

A questo punto si deve attendere che CONSIP verifichi la domanda di abilitazione (tempo 10 gg. ma anche un mese, dipende dal numero di richieste PERVENUTE). Poiché non si ricevono comunicazioni al riguardo, bisogna collegarsi periodicamente al sito www.acquistinretepa.it con le proprie credenziali e dal CRUSCOTTO selezionare la voce “Bandi MEPA” per verificare lo stato della propria pratica.

In questa pagina si trovano tutti i bandi a cui l’azienda ha partecipato, selezionando il bando di cui si ha richiesto l’abilitazione con GESTIONE INIZIATIVA si trova il catalogo in formato PDF da firmare, si seleziona FIRMA CATALOGO e all’apertura della finestra cliccare su SALVA per salvarlo sul computer, firmarlo con firma digitale senza cambiare il nome al file e poi selezionare SFOGLIA per caricare il catalogo firmato e INVIA.
A questo punto tutta la procedura è conclusa, si riceverà una mail di conferma da Consip e il catalogo sarà pubblicato.

SERVIZIO DI ASSISTENZA registrazione e abilitazione CONSIP

Confcommercio Imprese per L’Italia – provincia di Pordenone e Terziaria srl realizzano su appuntamento il “Servizio di assistenza alla registrazione e abilitazione alla piattaforma CONSIP” della Vs. azienda.

Il costo del servizio (un incontro presso la sede di ASCOM Pn) è di Euro 80,00 + IVA (soci Ascom Pn) e di Euro 120,00 + IVA (non soci Ascom)

Per informazioni e per fissare l’appuntamento presso la sede Ascom Pn, contattare la Sig.ra Morson Anna Maria - tel. 0434.549438

Nel corso dell’incontro dovranno essere resi disponibili i seguenti documenti/informazioni/supporti:
• visura camerale con assetto societario;
• volume di affari per la tipologia di prodotti per cui ci si registra;
• codici INPS e INAIL;
• eventuale PAT INAIL;
• tipologia contrattuale applicata
• SMART-CARD o chiavetta per firma digitale;
• presenza del titolare o delegato e password di firma digitale;

Nel servizio NON SONO INCLUSE attività correnti, come ad esempio registrazione di cataloghi, prodotti e prezzi, che dovranno essere realizzate da ogni singola impresa.

                       
ASSOCIAZIONE DELLE IMPRESE,
DELLE ATTIVITÀ PROFESSIONALI
E DEL LAVORO AUTONOMO

ASCOM - CONFCOMMERCIO
IMPRESE PER l'ITALIA
DELLA PROVINCIA DI PORDENONE
P.le dei Mutilati n4
33170 Pordenone
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Tel. 0434-549411
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