Confcommercio ASCOM Home page

Notifiche delle cartelle di Equitalia tramite ''Posta Elettronica Certificata'' (PEC) alle ditte individuali

2014-08-28

Con il Comunicato stampa del 26 agosto 2014, Equitalia ha reso noto che, dopo le società di persone e le società di capitali (persone giuridiche), la notifica delle cartelle di pagamento attraverso la "Posta Elettronica Certificata" (PEC) si estende anche alle persone fisiche titolari di partita Iva (ditte individuali).

 

Tale iniziativa permette ai contribuenti di verificare in tempo reale i documenti inviati da Equitalia e di conoscere con esattezza giorno ed ora della notifica.

 

Gli indirizzi "PEC" utilizzati sono quelli presenti negli elenchi previsti dalla legge, pertanto si consiglia di controllare la propria casella per rimanere sempre aggiornati.

 

 

Cosa è la "Posta Elettronica Certificata" (PEC)

La "Posta Elettronica Certificata" (PEC) è un mezzo di comunicazione che permette di inviare e-mail con valore legale, quindi opponibile a terzi. L'invio di una comunicazione tramite PEC è equiparato ad una raccomandata postale con avviso di ricevimento grazie alla quale si attesta giorno ed ora esatti di spedizione e ricezione.

 

 

VADEMECUM DELLE SEMPLIFICAZIONI PER I CONTRIBUENTI

Confcommercio Pordenone | Tel: 0434 549411