Confcommercio ASCOM Home page

Decreto Ministro dello sviluppo economico 25.3.2020 – attività non sospese – Sostituzione elenco codici ATECO

2020-03-26

Sul sito web del Ministero dello sviluppo economico è stato pubblicato oggi 26 marzo, il decreto che sostituisce l’allegato 1 al DPCM del 22 marzo 2020 e produce effetto dalla medesima data.

L’art. 1, comma 1, lett. a) del DPCM citato infatti assegna al Ministro dello sviluppo economico la possibilità di modificare l’elenco dei codici delle attività industriali e commerciali non sospese individuate dall’allegato 1 al DPCM medesimo.

 

L’elenco delle attività che possono continuare ad operare è quindi, a tutti gli effetti, sostituito dal nuovo elenco allegato al decreto in oggetto che si allega alla presente nota.

Si evidenzia che il decreto elimina diverse voci di attività produttive prima consentite e ne inserisce altre più specifiche, mentre non opera quasi nessuna variazione, se non in diminuzione, per quanto riguarda le attività dell’ingrosso.

 

Il decreto dispone inoltre che :

 

Il decreto consente infine, alle imprese le cui attività sono sospese per effetto del presente decreto, di completare le attività necessarie alla sospensione entro il 28 marzo 2020, compresa la spedizione delle merci.

Confcommercio Pordenone | Tel: 0434 549411