2021-01-21
Ricordiamo che il 31 dicembre 2020, è terminato il cosiddetto “periodo transitorio” concesso ai soggetti con volume d’affari 2018 inferiore ad € 400.000.
L'obbligo di dotarsi di un Registratore Telematico è scattato lo scorso 1 gennaio 2021.
Ricordiamo quindi che:
Segnaliamo inoltre che l’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento n. 389405 del 23 dicembre 2020, in considerazione delle difficoltà conseguenti alla situazione emergenziale provocata dal Covid-19 e recependo le richieste provenienti dalle associazioni di categoria, ha modificato dal 1° gennaio 2021 al 1° aprile 2021 la data di avvio dell’utilizzo esclusivo del nuovo tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri “TIPI DATI PER I CORRISPETTIVI – versione 7.0 - giugno 2020”, e del conseguente adeguamento dei Registratori telematici.
L'aggiornamento del RT dovrà pertanto essere effettuato entro il 31.03.2021 e, a decorrere dal 1/04/2021, l'invio telematico dei corrispettivi dovrà essere effettuato esclusivamente con il nuovo tracciato telematico (ver. 7.0) in luogo di quello attualmente in uso (ver. 6.0).
Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
Rag. Marco Zadro
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