Confcommercio ASCOM Home page

Certificazioni verdi COVID-19 nelle mense aziendali – chiarimento del Governo

2021-08-17

Sul sito internet del Governo è stata pubblicata una nuova risposta alle domande più frequenti (cosiddette FAQ) in materia di Certificazione verde COVID-19, cosiddetto “green pass”, per l’accesso ad alcuni servizi e attività.


Di seguito il contenuto della nuova FAQ:


Per la consumazione al tavolo nelle mense aziendali o in tutti i locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti pubblici e privati è necessario esibire la certificazione verde COVID-19?


Ne discende pertanto che, pur non essendo al momento obbligatorio il green pass per i lavoratori, i suddetti lavoratori dovranno essere in possesso del green pass per accedere al servizio di mensa e consumare al tavolo al chiuso. La verifica del possesso del green pass spetta al gestore del servizio di ristorazione o di mensa, secondo le disposizioni di cui al dpcm 17 giugno 2021.

Confcommercio Pordenone | Tel: 0434 549411