2021-09-15
1) CORSO "LA GESTIONE DELLE INSODDISFAZIONI DEI CLIENTI"
Docente:
MAURO GREGORAT
Consulente aziendale e formatore nelle aree marketing e vendite, strategie di negoziazione, gestione delle Risorse Umane, Change Management.
Calendario: Lunedì 04/10/2021
Orari: dalle 14.00 alle 18.00
Modalità formativa: in presenza c/o sede Confcommercio PN
Il corso è riservato ad un numero massimo di 8 persone.
OBIETTIVI
E' possibile trasformare l'insoddisfazione di un cliente in una grande opportunità di vendita? Certamente si.
Il corso si propone di offrire ai partecipanti un metodo semplice ed efficace per gestire le insoddisfazioni dei clienti aumentandone la fedeltà.
Un'attenzione particolare è riservata alla gestione delle recensioni negative nei canali social.
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2) CORSO “TECNICHE DI VENDITA ASSISTITA E LORO EVOLUZIONE POST-PANDEMIA”
Docente:
MASSIMO TRENTIN
Formatore e consulente aziendale nel campo del marketing e dello sviluppo delle risorse umane.
Calendario: 21/09/2021; 23/09/2021; 28/09/2021; 30/09/2021; 05/10/2021; 07/10/2021
Orari: dalle 19.00 alle 22.00
Modalità formativa: in presenza c/o sede Confcommercio PN
OBIETTIVI
Come far fronte ai nuovi atteggiamenti, richieste implicite ed esplicite dei clienti nei punti vendita dopo la pandemia? ll COVID-19 e la conseguente attuale situazione, hanno generato un atteggiamento diverso nei confronti della vita sociale e modificato, non solo il modo di acquistare, ma anche l’atteggiamento con cui viene vissuta l’esperienza d’acquisto. Il percorso formativo proposto vuol essere, da un lato un momento di scambio per fare il punto della situazione e la definizione di strategie efficaci per un nuovo approccio alla vendita, dall’altro un approfondimento sulle tecniche della vendita assistita.
Lo scopo generale è quello di individuare l’approccio alla vendita assistita più efficace per far fronte al cambiamento.
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3) CORSO "UP-SELLING E CROSS-SELLING" Strategie per aumentare le vendite e migliorare la relazione con il cliente.
Docente:
MAURO GREGORAT
Consulente aziendale e formatore nelle aree marketing e vendite, strategie di negoziazione, gestione delle Risorse Umane, Change Management.
Calendario: Lunedì 27/09/2021
Orari: dalle 14.00 alle 18.00
Modalità formativa: in presenza c/o sede Confcommercio PN
Il corso è riservato ad un numero massimo di 8 persone.
OBIETTIVI
Nel mondo del commercio, così come nella ristorazione e nelle strutture ricettive, il ruolo del personale di contatto (addetti alle vendite, commessi, camerieri, receptionst ecc.) è fondamentale per il risultato economico finale. Dal contatto con il cliente costruiamo infatti la nostra proposta commerciale.
Ma come possono questi ruoli agire per soddisfare i bisogni dei clienti e, al contempo, influire attivamente sui risultati economici dell’azienda? E’ sufficiente dare al cliente quello che chiede oppure è necessario fare qualcosa di più?
In questo modulo formativo vedremo insieme come il personale di contatto può assumere un atteggiamento attivo nei confronti del cliente aumentando vendite e marginalità, e migliorando allo stesso tempo l’esperienza di consumo.
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Per info&iscrizioni:
Confcommercio Pordenone | Tel: 0434 549411