2022-12-30
Slitta al 31 dicembre 2024 il termine per adeguare, ai fini fiscali, i modelli non conformi alle caratteristiche tecniche richieste.
Il 28 dicembre scorso, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un provvedimento che prevede una proroga fino al 31 dicembre 2024 per aggiornare i registratori di cassa adattati a "registratore telematico", già immatricolati. Il nuovo termine sostituisce quello precedente, fissato al 31 dicembre 2022.
Le istanze per l'approvazione dei modelli dovranno essere poi inviate all’indirizzo PEC dell’Agenzia ( misuratorifiscali@pec.agenziaentrate.it ) in un unico documento online, con firma digitale, esclusi i supporti con i files eseguibili dell'apparecchio che andrà allegato insieme alla domanda. La sottoscrizione digitale può avvenire attraverso busta crittografica CAdES oppure PAdES.
Per eventuali chiarimenti è disponibile il seguente indirizzo mail: dc.ti.sistemitrasversali@agenziaentrate.it
Su Documenti il provvedimento dell'AdE
Confcommercio Pordenone | Tel: 0434 549411