Stato di conformità
Per redigere la presente Dichiarazione di Accessibilità, sono stati presi in considerazione gli standard WCAG 2.1 ai livelli A e AA (https://www.w3.org/Translations/WCAG21-it/).
Il sito, realizzato antecedentemente all’entrata in vigore della normativa in oggetto ed è attualmente in fase di completa ristrutturazione.
È stato comunque sottoposto a test di navigazione tramite tastiera nei principali browser e con l’ausilio di screen reader. Sono quindi state apportate modifiche, per migliorarne l’accessibilità durante questa fase di transizione, in attesa della pubblicazione della nuova versione.
L’utilizzo di screen reader ha permesso di individuare i punti critici in termini di accessibilità, e di effettuate modifiche ceh hanno reso il sito compatibile con i requisiti delle WCAG 2.1, al livello AA.
Nel complesso, il sito rispetta i criteri di accessibilità indicati dalle linee guida, fatta eccezione per quanto indicato nella sezione “Contenuti non accessibili”.
ASCOM Confcommercio Pordeone si impegna a migliorare progressivamente la fruibilità del sito web.
Contenuti non accessibili
I contenuti elencati di seguito non risultano conformi ai requisiti stabiliti dalla Legge 4/2004 per i seguenti motivi:
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta in data 3 luglio 2025, sulla base di una valutazione effettuata da soggetti terzi.
Eventuali difficoltà nell’accesso ai contenuti del sito possono essere segnalate via e-mail all’indirizzo: n.melloni@ascom.pn.it
Nel corpo dell’e-mail si prega di indicare:
Nota: la descrizione del problema non deve contenere dati personali relativi alla disabilità dell’utente.
Invio di segnalazioni all’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale)
Nel caso in cui non venga fornita una risposta entro 30 giorni dalla segnalazione, oppure la risposta ricevuta sia ritenuta insoddisfacente, è possibile inoltrare una segnalazione tramite il sito dell’AGID: https://www.agid.gov.it