Un team di esperti sempre al fianco delle aziende, sia per la valutazione preliminare delle forme contrattuali e dei costi, che per tutti gli adempimenti mensili ed annuali previsti dalla normativa per il personale subordinato e parasubordinato.
L’imprenditore potrà avvalersi di assistenza sulla normativa legislativa e contrattuale in materia di lavoro. Il personale è altamente qualificato e costantemente aggiornato per fornire sempre le soluzioni più idonee a vantaggio dell’impresa.
Consulenza ed assistenza specialistica - su problemi di carattere contrattuale, sindacale, previdenziale e legale.
Predisposizione di tutta la modulistica - inerente alle diverse modalità di assunzione dei lavoratori dipendenti (contratto di apprendistato, contratto di inserimento, contratto di lavoro intermittente “lavoro a chiamata”, contratto a tempo determinato).Regolarizzazione dei lavoratori parasubordinati (amministratori, lavoratori a progetto, associati in partecipazione) e chiusura del rapporto di lavoro;
Elaborazione dei cedolini paga e relativa modulistica contabile - (costo del personale, costo maturato e non sostenuto, accantonamento T.F.R.), previdenziale (modello INPS DM – E-MENS) e fiscale (modello F24) mensile nonché la documentazione annuale prevista dalla normativa vigente (autoliquidazione INAIL, certificazione dei redditi, modello 770).
Rappresentanza - le imprese del terziario associate vengono rappresentate, da nostri Funzionari, all’interno delle Commissioni e dei Comitati previsti dalle normative di legge ed istituite presso i vari Enti territoriali (INPS, INAIL, Direzione Provinciale del Lavoro).
Gestione e Amministrazione del Personale
Responsabile del Servizio: Dr.ssa Antonia Sette (tel. 0434.549430)
Coordinatore: Rag. Cinzia Canciani (tel. 0434.549432)
Fax 0434.549425 - E-mail:lavoro@ascomservizi.pn.it