Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
News Confcommercio ASCOM Pordenone
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 gennaio 2020 il Decreto legislativo 5 dicembre 2019 n. 163 che riporta la disciplina sanzionatoria per la violazione degli obblighi di cui al Regolamento (UE) n.517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra
News Confcommercio ASCOM Pordenone
Siamo a comunicare che ad oggi sono attivi per la provincia di Pordenone solo due uffici SIAE: PORDENONE e SAN VITO AL TAGLIAMENTO - Le aziende devono rivolgersi esclusivamente all’ufficio di competenza assegnato in base al comune di ubicazione dell’attività
News Confcommercio ASCOM Pordenone
Confcommercio ha preparato due brochure, una dedicata alla Manovra di Bilancio e una agli Incentivi in materia di sostegno occupazionale.
News Confcommercio ASCOM Pordenone
Riportiamo in allegato le linee guida per effettuare il rinnovo 2020 degli abbonamenti RAI - SIAE - SCF
News Confcommercio ASCOM Pordenone
Un altro anno all’insegna della formazione è iniziato! Scarica l'elenco dei corsi in partenza nelle prossime settimane, pensati per potenziare le competenze trasversali e specifiche di lavoratori e Imprenditori.

News Confcommercio ASCOM Pordenone
Dal primo giorno del 2020 è diventato obbligatorio per tutti i commercianti rilasciare al cliente il "documento commerciale". Niente multe fino al 30 giugno, previsto un credito di imposta fino al 50% della spesa sostenuta per acquistare un nuovo registratore telematico o per adeguare il vecchio registratore di cassa.
News Confcommercio ASCOM Pordenone
In riferimento a quanto previsto dall'art. 34 della L.R. 29/2005, i saldi invernali inizieranno il 04.01.2020 e termineranno il 31.03.2020.
La presentazione al pubblico della vendita di fine stagione deve esplicitamente contenere l'indicazione della natura di detta vendita, la data di inizio e la sua durata.
Si ricorda che non è più necessaria alcuna comunicazione preventiva al Comune di competenza.
Pubblicazione 16 Dec 2019
News Confcommercio ASCOM Pordenone
Siamo con la presente a ricordare che il Decreto Legislativo n. 34/2019 ha reintrodotto l'obbligo, a carico dei pubblici esercizi e attività di vendita al dettaglio di prodotti alcolici, di essere in possesso di apposita "licenza" (denominata licenza UTIF) rilasciata dall'Ufficio delle dogane.
News Confcommercio ASCOM Pordenone
Le istanze di rinnovo per l’iscrizione all’elenco degli operatori del settore del gioco (c.d. RIES) per il 2020 dovranno essere effettuate entro e non oltre il 20 gennaio 2020. L’abolizione di tale elenco - prevista dal D.L. Fiscale – sarà efficace solo dopo l’entrata a regime del nuovo registro per tutti gli operatori del gioco pubblico, destinato ad assorbire il RIES.
News Confcommercio ASCOM Pordenone
Verso la proroga l’attivazione della lotteria, norma voluta dal governo per combattere l’evasione fiscale.



Area formativa, iscrivetevi on-line cliccando sul corso
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Ufficio studi
Osservatorio Congiunturale sulle imprese del terziario del Friuli Venezia Giulia
Vedi tutto >
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone