Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per area: Normativa d'impresa
Comunicazione alloggiati – Modifica all’articolo 109 TULPS - articolo 5 del decreto legge 14 giugno 2019 n. 53 “Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica” (Gazzetta Ufficiale n.138 del 14 giugno 2019)
Pubblicato il 09 Jul 2019
Il centro assistenza Infocert ci ha comunicato che Agid (Agenzia per l'Italia digitale) ha richiesto a tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata di incrementare il livello di sicurezza delle comunicazioni con specifico riferimento ai protocolli di cifratura in uso. Per questo motivo a partire dal 1° luglio 2019 i servizi Legalmail supporteranno unicamente il protocollo TLS 1.2
In data 27 giugno 2019 è stato convertito in Legge il Decreto Legge n. 34/2019 c.d. “Decreto crescita”.
La Delibera della Giunta Regionale FVG n. 1915 del 19 ottobre 2018, ha determinato il periodo dei saldi estivi DAL 6 LUGLIO FINO AL 30 SETTEMBRE 2019.
Pubblicato il 28 Jun 2019
Con il D.P.R. n. 146/2018 è stata istituita la nuova Banca Dati dei Gas Fluorurati (FGAS) e delle apparecchiature alla quale le imprese che forniscono gas fluorurati e apparecchiature che li contengono hanno l’obbligo di comunicare i dati di vendita a decorrere dal 24 luglio 2019.
Corso universitario di perfezionamento in "Economia e Gestione d'Impresa": BANDO DI AMMISSIONE, predisposto dall'Università UNIMORE, contenente tutte le istruzioni per l'ISCRIZIONE AL CORSO.
E' indetta la procedura di assegnazione di un posteggio nel mercato settimanale di Meduno da tenersi nella giornata di domenica
Pubblicato il 26 Jun 2019
Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea del 12 giugno u.s., la Direttiva (UE) 2019/904 sulla riduzione dell'incidenza di determinati prodotti di plastica sull'ambiente. A decorrere dal 3 luglio 2021, saranno vietati i prodotti di plastica monouso per i quali esistono alternative.
Pubblicato il 19 Jun 2019
La Camera di Commercio di Pn-Ud ricorda che entro lunedì 1° luglio 2019 dovrà essere effettuato il pagamento del diritto annuale per l'anno 2019.
Le imprese possono regolarizzare il diritto 2018 non ancora versato con il ravvedimento operoso, usufruendo così di una sanzione “agevolata”
Il D.M. della salute 27 settembre 2018 ha introdotto all'art. 9, comma 2, per i produttori di cosmetici, l'obbligo di inviare, per ciascun sito coinvolto, una comunicazione contenete le informazioni del sito di produzione mediante PEC utilizzando il modello approvato con provvedimento del direttore della direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico del Ministero della salute
Pubblicato il 07 Jun 2019
Nota unitaria inviata al Governo in data 31.05.2019 con oggetto: Distribuzione carburanti. Proclamazione stato di agitazione. Trasmissione telematica corrispettivi.
Si terrà nel mese di luglio , il corso di formazione per l’acquisizione dell’attestato di idoneità alla vendita dei funghi epigei spontanei freschi e dei porcini secchi sfusi.
26 giugno 2019 alle ore 18.00 presso la Sala Rossa del Municipio di Pordenone incontro con gli operatori per lo spostamento provvisorio del mercato cittadino del mercoledì e del sabato
Il Tribunale di Roma, con la recente sentenza dell’8 maggio 2019, n.4354, afferma che le rinunce e le transazioni sottoscritte in sede sindacale sono impugnabili nel termine di sei mesi dalla conciliazione, se il CCNL di riferimento non disciplina le modalità procedurali delle conciliazioni.
Pubblicato il 31 Maggio 2019
Dal gennaio 2019 l'indennizzo per i commercianti, tra cui gli agenti di commercio, che cessano definitivamente la propria attività economica diviene una misura strutturale.
Per opportuna informazione sulle attività svolte dalla Presidenza FIGISC CONFCOMMERCIO, si trasmette la nota a firma Figisc Confcommercio, Faib Confesercenti e Fegica Cisl inviata al Sottosegretario del Mise, on. Davide Crippa.
L'Inps ha emanato la circolare applicativa per la fruizione degli indennizzi a favore delle aziende commerciali in crisi, costrette a cessare anticipatamente l'attività. Ricordiamo che, mediante tale strumento, molti imprenditori dei nostri settori, colpiti dall'evoluzione in atto nel mercato della distribuzione, hanno potuto percepire una forma di sostegno al reddito che li ha accompagnati fino al momento del pensionamento.
Il Comune di Azzano Decimo, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 11 del 28.03.2019, ha approvato il “Regolamento per il sostegno economico alle attività commerciali ed artigianali di piccole e medie dimensioni con sede nel Comune di Azzano Decimo”.
Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate sulle aliquote IVA da applicare per cessioni di confezioni di piante aromatiche
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone