Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per area: Normativa d'impresa
L'Inps ha fornito chiarimenti sulla compatibilità fra titolarità di cariche sociali nell'ambito di una società di capitali ed attività di lavoro subordinato svolta per la medesima società, con particolare riferimento alla figura di amministratore di società, alla luce dell'orientamento giurisprudenziale consolidatosi sulla materia.
Contributi per l'acquisto di autovetture ecologiche
Divieto in vigore dal 18 al 22 settembre negli spazi aperti all'interno della Zona a Traffico Limitato. Lo dispone un'ordinanza del sindaco.
Si ritiene utile informare che il Consiglio di Amministrazione del Conai ha deliberato, su richiesta dei Consorzi di filiera Comieco, Corepla e Rilegno, una rimodulazione del contributo ambientale per gli imballaggi in carta, plastica e legno che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2020.
Pubblicato il 30 Aug 2019
Ricordiamo gli obblighi del titolare dell'esercizio in caso di installazione / sostituzione apparecchi per il gioco lecito in base alla Legge Regionale n. 26 del 17 luglio 2017 che interviene a modificare la L.R. 1/2014
LEA sta inviando agli esercenti di locali serali un comunicato nel quale sostiene l’obbligo per gli organizzatori di eventi musicali dal vivo di richiedere preventivamente a LEA la licenza a prescindere dalla presenza di suoi brani nel programma musicale della serata.
Con Circolare 7 agosto 2019, n. 18, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla disciplina dei depositi fiscali e del regime IVA per benzina, gasolio e altri prodotti di carburanti o combustibili, introdotta dalla Legge di Bilancio 2018 (art. 1, commi da n. 937 a n. 943) al fine di contrastare l’evasione IVA.
Si comunica che, in data 5 agosto 2019, il Senato ha approvato, in via definitiva, il testo licenziato dalla Camera per il DDL di conversione in legge, con modificazioni, del DL n. 53/2019, recante disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica.
Pubblicato il 09 Aug 2019
Con Risoluzione 6 agosto 2019, n. 2, il Dipartimento delle Finanze ha specificato che il termine di presentazione della dichiarazione TARI (tassa sui rifiuti) rimane invariato al 30 giugno dell’anno successivo.
Con Risoluzione 5 agosto 2019, n. 74, l’Agenzia delle Entrate ha definito l’utilizzo del già esistente codice tributo “6890” anche per i lavori effettuati sulle singole unità immobiliari
In allegato su Documenti il nuovo decreto dirigenziale del Ministero della salute 26 luglio 2019 e la relativa nota n.50147-P-26-07-2019, che prevede una avvertenza specifica da apporre sulle confezioni di integratori alimentari contenenti estratti e preparati del genere Curcuma: "In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico".
Si avvisano i signori associati che dal 5 al 30 agosto 2019 gli uffici osserveranno il seguente orario: 8.30 - 12.30
Venerdì 16 agosto gli uffici rimarranno chiusi
Pubblicato il 02 Aug 2019
Il 30 luglio u.s. l'AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) ha emanato la circolare prot. n. 63427, recante "Istruzioni applicative generali per la compilazione e la presentazione delle dichiarazioni di giacenza", relativa alle giacenze di vino per la campagna 2018/2019.
Pubblicato il 01 Aug 2019
Nuova brochure di Confcommercio dedicata ai Decreti "Crescita" e "Sblocca Cantieri" di recente emanazione e conversione in legge.
Siamo ad informare che il 16 luglio u.s., su invito di LEA, una delegazione del SILB ha incontrato i rappresentanti della nuova collecting allo scopo di chiarire le criticità emerse dalla lettura delle indicazioni operative che sia la SIAE che la stessa LEA avevano inviato alle associazioni di categoria per il rilascio dei permessi per l’utilizzo dei due repertori.
Con Risposta 24 luglio 2019, n.311, l'Agenzia delle Entrate ha precisato che per la registrazione di un contratto preliminare che prevede la corresponsione di somme a titolo di acconto assoggettate ad IVA, dovrà essere applicata una doppia tassazione
Pubblicato il 29 Jul 2019
Attenzione, siamo a segnalare che a più aziende sono pervenuti sulla casella PEC degli “Avvisi di addebito” da parte di indirizzi PEC non riconducibili né ad aziende attive né alla pubblica amministrazione, aventi per oggetto: Avviso di addebito n. xy - Gestione Gestione Aziende con lavoratori dipendenti
Comunicazione alloggiati – Modifica all’articolo 109 TULPS - articolo 5 del decreto legge 14 giugno 2019 n. 53 “Disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica” (Gazzetta Ufficiale n.138 del 14 giugno 2019)
Pubblicato il 09 Jul 2019
Il centro assistenza Infocert ci ha comunicato che Agid (Agenzia per l'Italia digitale) ha richiesto a tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata di incrementare il livello di sicurezza delle comunicazioni con specifico riferimento ai protocolli di cifratura in uso. Per questo motivo a partire dal 1° luglio 2019 i servizi Legalmail supporteranno unicamente il protocollo TLS 1.2
In data 27 giugno 2019 è stato convertito in Legge il Decreto Legge n. 34/2019 c.d. “Decreto crescita”.
Pag;   12345678910
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone