Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per categoria: Erboristerie - Parafarmacie
Il Ministero della salute invita gli Operatori del Settore Alimentare a "valutare la sospensione in via cautelativa della commercializzazione, inclusa l'eventuale vendita on line, degli integratori alimentari contenenti Garcinia composta
Webinar F.E.I. su piattaforma Zoom - 25 giugno 2021 - ore 21.30. Serata introduttiva alla cultura del tè, la sua storia e descrizione di alcuni tè verdi primaverili. Corso di aggiornamento professionale col Prof. Livio Zanini
Pubblicato il 21 Jun 2021
Il Ministero della Salute ha fornito con una nota le prime indicazioni applicative del Regolamento (UE) 2021/468 che modifica l’allegato III del Regolamento UE 1925/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le specie botaniche contenenti derivati dell’idrossiantracene.
Sulla Gazzetta Ufficiale Italiana serie n. 60 dell’11 marzo 2021, è stato pubblicato il Decreto legislativo 2 febbraio 2021, n. 27 concernente le “Diposizioni nazionali per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento 2017/625 ai sensi dell’art. 12, lettere a),b),c) ed e) della legge 4 ottobre 2019, n. 117” (all. 1) che entra in vigore il 26 marzo p.v..
Con riferimento al DPCM 24 ottobre 2020, siamo a ricordare per le attività di commercio al dettaglio quali sono le linee guida da applicare e i relativi cartelli che devono essere esposti.
Al via il 9 Luglio l’appuntamento dei Giovedì sotto le Stelle. Per 6 settimane, dal 9 luglio al 13 agosto, i giovedì saranno l’occasione per vivere la città immersi in un'atmosfera magica
La Giunta Regionale FVG, con seduta del 12 giugno, ha deliberato lo slittamento della data di inizio dei saldi estivi al 1° agosto 2020
Cartelli da esporre e linee guida ERBORISTI E PARAFARMACIE
In relazione al DPCM 11.3.20 e alla possibilità per le erboristerie di rimanere aperte, la FEI sentito il parere del proprio Ufficio Legislativo consiglia di controllare le visure della Camera di Commercio per individuare i corretti codici ATECO.
Siamo con la presente a ricordare che il Decreto Legislativo n. 34/2019 ha reintrodotto l'obbligo, a carico dei pubblici esercizi e attività di vendita al dettaglio di prodotti alcolici, di essere in possesso di apposita "licenza" (denominata licenza UTIF) rilasciata dall'Ufficio delle dogane.
In allegato su Documenti il nuovo decreto dirigenziale del Ministero della salute 26 luglio 2019 e la relativa nota n.50147-P-26-07-2019, che prevede una avvertenza specifica da apporre sulle confezioni di integratori alimentari contenenti estratti e preparati del genere Curcuma: "In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico".
L'Inps ha emanato la circolare applicativa per la fruizione degli indennizzi a favore delle aziende commerciali in crisi, costrette a cessare anticipatamente l'attività. Ricordiamo che, mediante tale strumento, molti imprenditori dei nostri settori, colpiti dall'evoluzione in atto nel mercato della distribuzione, hanno potuto percepire una forma di sostegno al reddito che li ha accompagnati fino al momento del pensionamento.
Anche quest’anno chiediamo la collaborazione dei commercianti e degli esercenti del centro storico di Pordenone per promuovere il Festival “Le Voci dell’Inchiesta” che si terrà a Pordenone dal 10 al 14 aprile 2019.
La Delibera della Giunta Regionale FVG n. 1915 del 19 ottobre 2018, ha determinato il periodo dei saldi invernali dal 5 gennaio fino al 31 marzo 2019 - si ricordano alcune regole da rispettare.
ASCOM-Confcommercio Pordenone e il Comune di Pordenone organizzano un incontro di presentazione del nuovo Bando di contribuzione degli investimenti di negozi, bar, locali e attività artigianali fuori dal ring per sostenere i servizi di vicinato, le piccole imprese artigianali legate alla residenza e i pubblici esercizi.
Con Risoluzione 7 agosto 2018, n. 60, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito all'aliquota IVA applicabile alla cessione di prodotti classificati dalla normativa europea come "mangimi (o alimenti) dietetici complementari per cani e gatti". In particolare, l'Agenzia ha chiarito che tali prodotti non possono essere ricompresi tra quelli di cui al n. 112) della Tabella A, Parte III, allegata al D.P.R. n. 633/1972, rubricata "Principi attivi per la preparazione ed integrazione per mangimi" per cui la cessione è prevista l'IVA agevolata al 10%.
Pag;   123
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone