Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per categoria: Alberghi
Nuovo differimento della scadenza per il pagamento degli abbonamenti SCF di Acconciatori / Estetisti, Pubblici esercizi e Strutture ricettive
Obbligo di richiedere il certificato del casellario giudiziale per il soggetto che intende impiegare al lavoro una persona per lo svolgimento di attività professionali o attività volontarie organizzate che comportino contatti diretti e regolari con minori, al fine di verificare l'esistenza di condanne
Pubblicato il 28 Jun 2021
Alcune risposte alle domande più frequenti relative agli obblighi dei gestori delle strutture ricettive sul green pass
Pubblicato il 28 Jun 2021
Ricordiamo che a partire da domani, 22 giugno 2021, per la zona bianca, viene meno il limite massimo di 6 persone per tavolo, negli spazi al chiuso (si ricorda che la limitazione già non riguardava i tavoli all’aperto).
Scattano dal prossimo 11 giugno le partite del campionato europeo di calcio, con l’Italia che esordirà alle ore 21 contro la Turchia.
Tutte le partite saranno trasmesse in TV su Sky, mentre RAI trasmetterà 27 incontri (tra cui tutti quelli dell’Italia), comprese le fasi finali.
Incentivo a favore dei cittadini residenti sul territorio regionale per l'acquisto di almeno tre pernottamenti presso le strutture ricettive aderenti all'iniziativa.
La Legge 69 del 21 maggio 2021 ha previsto l’esonero del versamento Canone Speciale RAI 2021 per le strutture ricettive e per le attività di somministrazione e consumo di bevande
Le aziende aderenti al sistema Federalberghi possono acquistare televisori e lavagne digitali Samsung di ultima generazione usufruendo di condizioni agevolate, che riguardano il prezzo, la garanzia, il ritiro dell’usato, i termini di pagamento.
Fino al prossimo 30 aprile permane l’obbligo di quarantena di 5 giorni e di ulteriore test molecolare o antigenico a mezzo di tampone al termine di detto periodo per le persone in ingresso in Italia dai Paesi e territori di cui all’elenco C dell’Allegato 20 del dpcm 2 marzo 2021
Riduzione del canone speciale per le strutture ricettive e i pubblici esercizi.
Federalberghi e Poste Italiane spa hanno stipulato un accordo concernente la cessione dei crediti d’imposta riconosciuti ai sensi delle disposizioni volte a contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID 19
Pubblicato il 08 Mar 2021
Informiamo che la Camera dei deputati ha approvato un emendamento al decreto "milleproroghe" che estende sino al 31 dicembre 2021 (anziché 30 giugno 2021) il periodo di utilizzabilità del tax credit vacanze (cosiddetto “bonus vacanze”).
Pubblicato il 26 Feb 2021
Entro il prossimo 31 gennaio dovrà essere versato il contributo annuale dovuto dai detentori di apparecchi cercapersone, non di libero uso.
Pubblicato il 27 Jan 2021
La Giunta regionale ha approvato la delibera n. 1777 del 25/11/2020 con la quale dispone la proroga dei termini di scadenza per la presentazione delle domande di contributo al 30 novembre 2020 e l’estensione dei beneficiari a ulteriori Associazioni Sportive Dilettantistiche
Il Ministero per le politiche agricole alimentari e forestali ha approvato la proroga dei termini per la presentazione delle domande del bando per il “Fondo per la Filiera della Ristorazione” dal 28 novembre a martedì 15 dicembre 2020
La Giunta Regionale FVG ha approvato una nuova linea di contributo a fondo perduto per le attività economiche che hanno subito limitazioni a causa dell’emergenza Covid-19 mettendo a disposizione ulteriori 18 milioni di euro.
E’ stato aperto dal 15 novembre u.s. il bando per la presentazione delle domande di contributo a valere sul Fondo per la Filiera della ristorazione del MiPAAF che prevede l’erogazione di contributi a fronte di prodotti della filiera agricola italiana.
Le prospettive delle strutture di ricezione alberghiera a Pordenone e nel FVG: effetti della crisi e tendenze congiunturali.
Si terrà nella giornata di Martedì 03 Novembre 2020 un convegno dedicato alle imprese ricettive, che analizzerà i dati pervenuti nell'ultimo periodo verificando gli effetti della crisi e quali sono le tendenze future.
Il compenso per l’anno 2019 di spettanza di Nuovo Imaie potrà essere versato entro il 30 novembre 2020, anziché entro il consueto termine del 31 ottobre.
Pubblicato il 23 Oct 2020
Pag;   12345678910
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone