Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per territorio: Tutta la provincia
Incontri informativi nei mandamenti di Maniago, San Vito al Tagliamento, Spilimbergo, Sacile
Contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi, ai sensi della legge regionale 11/2011
Contributi per l'acquisto di autovetture ecologiche
Contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di imprenditoria giovanile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi, ai sensi della legge regionale 5/2012
Confcommercio Imprese per l’Italia - Ascom Pordenone sarà presente alla Festa del Libro con gli autori con 5 eventi
Pubblicato il 04 Sep 2019
Ricordiamo gli obblighi del titolare dell'esercizio in caso di installazione / sostituzione apparecchi per il gioco lecito in base alla Legge Regionale n. 26 del 17 luglio 2017 che interviene a modificare la L.R. 1/2014
LEA sta inviando agli esercenti di locali serali un comunicato nel quale sostiene l’obbligo per gli organizzatori di eventi musicali dal vivo di richiedere preventivamente a LEA la licenza a prescindere dalla presenza di suoi brani nel programma musicale della serata.
Con Risoluzione 6 agosto 2019, n. 2, il Dipartimento delle Finanze ha specificato che il termine di presentazione della dichiarazione TARI (tassa sui rifiuti) rimane invariato al 30 giugno dell’anno successivo.
E’ stata prorogata al 31 dicembre 2019 la convenzione tra Fipe e Intesa Sanpaolo che prevede prodotti e servizi riservati esclusivamente agli iscritti a Confcommercio in regola con la quota associativa.
Con la Nota n. 10878 del 5 agosto 2019, l’ANPAL ha fornito le istruzioni operative a cittadini, aziende e operatori per usufruire del servizio online Domanda e offerta di lavoro, presente nel proprio portale web.
In allegato su Documenti il nuovo decreto dirigenziale del Ministero della salute 26 luglio 2019 e la relativa nota n.50147-P-26-07-2019, che prevede una avvertenza specifica da apporre sulle confezioni di integratori alimentari contenenti estratti e preparati del genere Curcuma: "In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico".
Con Provvedimento 31 luglio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità attuative per usufruire dello sconto in fattura, introdotto dal D.L. n. 34/2019, nel caso di spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica e di riduzione del rischio sismico.
Con Provvedimento 31 luglio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha definito i termini e le modalità di trasmissione dei dati relativi alle vendite a distanza di beni che avvengono mediante l’uso di una interfaccia elettronica (art. 13, D.L. n. 34/2019, c.d. “Decreto Crescita”).
Confcommercio, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil hanno concluso i lavori di stesura del testo, che riunisce in un'unica fonte i rinnovi contrattuali sottoscritti nel 2011 e 2015, oltre agli altri accordi succedutisi nel tempo, ed è stato realizzato per fornire un importante strumento organizzativo tanto alle imprese quanto ai lavoratori
Il prossimo 9 settembre riaprirà il canale contributivo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia a sostegno dell’imprenditoria giovanile. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 21 ottobre 2019.
Nuova brochure di Confcommercio dedicata ai Decreti "Crescita" e "Sblocca Cantieri" di recente emanazione e conversione in legge.
Siamo ad informare che il 16 luglio u.s., su invito di LEA, una delegazione del SILB ha incontrato i rappresentanti della nuova collecting allo scopo di chiarire le criticità emerse dalla lettura delle indicazioni operative che sia la SIAE che la stessa LEA avevano inviato alle associazioni di categoria per il rilascio dei permessi per l’utilizzo dei due repertori.
Con delibera 1302 del 26 luglio 2019 la Giunta regionale, ha modificato Il termine finale di presentazione delle domande per la concessione degli incentivi per gli interventi di politica attiva del lavoro previsti dagli articoli 29, 30, 32, 33 e 48 della legge regionale 9 agosto 2005, n. 18, per esaurimento delle risorse a disposizione, fissandolo al 31 luglio 2019.
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono disponibili nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” i servizi per l’invio telematico dei corrispettivi da parte degli operatori che, nei primi sei mesi dall’introduzione dell’obbligo, non abbiano la disponibilità di un registratore telematico
Con Comunicato stampa 29 luglio 2019 l’Agenzia delle Entrate-Riscossione ricorda che mercoledì 31 luglio è l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di rottamazione delle cartelle o di saldo e stralcio
Pag;   12345678910
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone