Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per territorio: Tutta la provincia
Nuovo corso di legittima difesa personale, sulle orme della precedente edizione del 2015, rivolto ai commercianti ed artigiani, finalizzato ad offrire tecniche e strategie comportamentali idonee a fronteggiare casi di aggressione.
A seguito del DM 21 aprile 2017, n. 93, dal 19.03.2019 le Camere di commercio non accreditate non potranno più effettuare attività di verifica periodica e i titolari di strumenti di misura dovranno rivolgersi esclusivamente ai laboratori accreditati, unici soggetti competenti.
Audizione in Senato, davanti alla commissione Lavori pubblici, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'applicazione del Codice dei contratti pubblici. "Sui buoni pasto si potrebbe pensare a offerte a costo fisso".
convegno “Innovazione, motore di crescita del commercio e del turismo” che toccherà le attualissime tematiche delle tecnologie digitali, le nuove esperienze di shopping, l’utilizzo di diversi canali tecnologici, l’intelligenza artificiale e la gestione ottimale dei big data, strumenti e modalità nuove per coinvolgere e attrarre nuovi clienti.
BIGLIETTI ESAURITI
Grazie alla collaborazione tra il Pordenone Calcio e Confcommercio Ascom Pordenone, gli associati Ascom Pordenone potranno partecipare alle gare casalinghe del Pordenone Calcio, da qui al termine del campionato, a speciali condizioni - A te (tuoi collaboratori, familiari, amici, etc) saranno riservati dei biglietti al costo simbolico di 1 euro nella Tribuna Laterale Sud-Est
Il 22 febbraio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM del 24 dicembre 2018 che approva il modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) per l’anno 2019 - la comunicazione è da presentare entro il 22 giugno 2019
Confapi FVG ha organizzato un corso teorico-pratico della durata di 6 ore, con lo scopo di fornire strumenti tecnici e legislativi per poter gestire correttamente il ciclo dei rifiuti, anche in vista della prossima scadenza del MUD
Le indicazioni sugli incentivi per l’acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni, sulle detrazioni fiscali per l’installazione dei punti di ricarica e sulla rottamazione di mezzi ad alte emissioni di Co2. Chiarimenti anche sull’Ecotassa sui veicoli inquinanti.
L’Agenzia delle Entrate, con Provvedimento 28 febbraio 2019, ha definito le modalità di attuazione per l’utilizzo del credito d’imposta spettante in relazione alle spese, sostenute negli anni 2019 e 2020, per l’acquisto o l’adattamento degli strumenti utilizzati per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri.
E’ stata ufficializzata, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato il 27 febbraio 2019, la proroga delle scadenze del 28 febbraio 2019 relativamente alla liquidazione periodica IVA, alla comunicazione dati fatture (spesometro) e alla comunicazione dati fatture estere (esterometro).
L’INPS ha comunicato, con Messaggio n. 803 del 27 febbraio 2019, l’introduzione nel flusso Uniemens dell’elemento "TipoRetrMal" a decorrere dalle competenze di marzo 2019.
L’INAIL ha precisato con Nota n. 2836 del 22 febbraio 2019 i termini di scadenza per l'autoliquidazione per le aziende cessate
L’art. 1, comma 1134 lett. b) della legge 30/12/2018, n, 145 (Legge di bilancio) ha riaperto fino al 31/12/2019 i termini di cui al DM 26/10/2011 per comunicare al Registro Imprese e al R.E.A. l'aggiornamento delle informazioni risultanti dal soppresso ruolo degli Agenti e Rappresentanti di commercio.
L’art. 1, comma 1134 lett. b) della legge 30/12/2018, n, 145 (Legge di bilancio) ha riaperto fino al 31/12/2019 i termini di cui al DM 26/10/2011 per comunicare al Registro Imprese e al R.E.A. l'aggiornamento delle informazioni risultanti dal soppresso ruolo degli agenti d’Affari in Mediazione.
Business Synergy è un percorso formativo di alta qualità, realizzato in collaborazione con Quadra Formazione, sviluppato e testato su realtà imprenditoriali di primaria importanza che si caratterizza per alti livelli di performance e i risultati conseguibili dai partecipanti che inizierà il 13 marzo 2019 presso la sede Confcommercio di Pordenone.

ATTENZIONE: è attualmente in corso una campagna malevola, con presenza di virus, verso gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata.
Si segnala che, in seguito all'abolizione dell'obbligo di tenuta dei registri di carico e scarico del burro, delle sostanze zuccherine per i grossisti e gli utilizzatori e degli sfarinati e paste alimentari, disposta dal D.L. 135/2018, sul sito del SIAN è stato pubblicato un avviso con le istruzioni da seguire per procedere materialmente alla chiusura dei registri
Partite casalinghe del Pordenone Calcio a speciali condizioni per gli Associati Ascom Pordenone - La prossima partita casalinga è “Pordenone-Sambenedettese”, in programma domenica 3 marzo
È stato pubblicato sul S.O. n. 6 alla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019, il Decreto Legislativo n. 14 del 12 gennaio 2019, contenente il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
Con Circolare 13 febbraio 2019, n. 25, l’INPS ha fornito le annuali indicazioni per la contribuzione per il 2019 per gli artigiani e gli esercenti attività commerciali
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up
Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone