Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per territorio: Tutta la provincia
Il sistema dei buoni pasto è al collasso e se non ci sarà un'inversione di rotta immediata, quasi tre milioni di dipendenti pubblici e privati potrebbero vedersi negata la possibilità di pagare il pranzo o la spesa con i ticket. E' una forte presa di posizione quella lanciata dalle associazioni di categoria che rappresentano le imprese della distribuzione e della ristorazione del nostro Paese per la prima volta riunite in un tavolo di lavoro congiunto.
E’ Fabio Cadamuro (titolare dell’esercizio 0434 Cafè di corso Garibaldi a Pordenone) il nuovo presidente del gruppo provinciale Ascom Pubblici Esercizi (bar, pub, gelaterie e pasticcerie), settore aderente al sistema Confcommercio locale. La nomina nel corso dell’assemblea di categoria svoltasi recentemente nella sede dell’Associazione.
Con Risoluzione 4 febbraio 2020, n. 5, l’Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo per il versamento, mediante modello F24 Accise, dell’imposta di consumo sui prodotti accessori ai tabacchi da fumo, ai sensi dell’art. 62-quinquies, D.Lgs. n. 504/1995, nonché dei relativi interessi e indennità di mora
Fiera di Pordenone dal 15 al 17 febbraio 2020
Pubblicato il 05 Feb 2020
Seminario volto a formare, informare e sensibilizzare le imprese sul tema dell'economia circolare
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 2 gennaio 2020 il Decreto legislativo 5 dicembre 2019 n. 163 che riporta la disciplina sanzionatoria per la violazione degli obblighi di cui al Regolamento (UE) n.517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra
In data 17 gennaio 2020 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una FAQ in merito alla segnalazione di trasmissione errata dei dati dei corrispettivi.
È condannato al pagamento di un’ammenda salata il datore di lavoro che, al fine di prevenire furti nel proprio negozio, installa un impianto di videosorveglianza senza ottenere un previo accordo con i sindacati o l’autorizzazione da parte della Direzione territoriale del lavoro
Siamo a comunicare che ad oggi sono attivi per la provincia di Pordenone solo due uffici SIAE: PORDENONE e SAN VITO AL TAGLIAMENTO - Le aziende devono rivolgersi esclusivamente all’ufficio di competenza assegnato in base al comune di ubicazione dell’attività
Confcommercio ha preparato due brochure, una dedicata alla Manovra di Bilancio e una agli Incentivi in materia di sostegno occupazionale.
Riportiamo in allegato le linee guida per effettuare il rinnovo 2020 degli abbonamenti RAI - SIAE - SCF
Alcune informazioni che riguardano i Rapporti di Lavoro
Si ricorda che è entrato in vigore un Protocollo d’intesa tra il Mise, il Ministero della Salute, il Mipaaf, i produttori di dispositivi anti-rabbocco e le associazioni di categoria che rappresentano la produzione e il confezionamento dell’olio, la distribuzione, la ristorazione collettiva e i pubblici esercizi.
Un altro anno all’insegna della formazione è iniziato! Scarica l'elenco dei corsi in partenza nelle prossime settimane, pensati per potenziare le competenze trasversali e specifiche di lavoratori e Imprenditori.

La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto una nuova detrazione, c.d. “bonus facciate”, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 per interventi edilizi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su fregi e ornamenti, inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici ubicati in zona A (centri storici) o B (totalmente o parzialmente edificate) di cui al D.M. n. 1444/68.
Come noto, la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri da parte di tutti i soggetti passivi Iva esercenti commercio al minuto e attività equiparate da opzionale è diventata obbligatoria dal 1° luglio 2019 per gli operatori che, nel 2018, hanno avuto un volume d’affari complessivo superiore a 400 mila euro e dal 1° gennaio 2020 per tutti gli altri. Con decreto ministeriale 10 maggio 2019 sono state individuate le operazioni per le quali, nella fase di prima applicazione del nuovo adempimento, non opera il suddetto obbligo.
Dal primo giorno del 2020 è diventato obbligatorio per tutti i commercianti rilasciare al cliente il "documento commerciale". Niente multe fino al 30 giugno, previsto un credito di imposta fino al 50% della spesa sostenuta per acquistare un nuovo registratore telematico o per adeguare il vecchio registratore di cassa.
Con Provvedimento 30 dicembre 2019, l’Agenzia delle Entrate ha apportate alcune modifiche al Provvedimento 28 maggio 2018 riguardante le regole tecniche per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri relativi alle cessioni di benzina e gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motori.
Dalla segnalazione di alcuni incidenti subiti da consumatori che, prevalentemente in ambito domestico, avevano forzato il tappo antirabbocco con meccanismo a biglia noto come “Pilfer Proof”, nasce la stipula del Protocollo in oggetto, volto a disincentivare un uso improprio di tale meccanismo.
Pag;   12345678910
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone