Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per territorio: Tutta la provincia
Tre sono le modalità che i commercianti potranno utilizzare per inviare i dati telematici alle Entrate e adempiere alle nuove regole sullo scontrino elettronico.
Provvedimento direttoriale 236086/2019 pubblicato il 4 luglio 2019
Recentemente è stata pubblicata la Legge n. 58/2019 (in vigore dal 30.6.2019) di conversione del DL n. 34/2019 contenente una serie di “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”, di seguito alcuni punti fiscali.
Con Provvedimento 4 luglio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha definito le nuove modalità di trasmissione telematica dei corrispettivi utilizzabili nel periodo transitorio (primi 6 mesi di vigenza) per i soggetti che alla data di decorrenza dell’obbligo non hanno ancora la disponibilità di un Registratore Telematico
Il decreto crescita interviene su diversi punti del fisco immobiliare, tra cui la Cedolare secca - il codice degli affitti brevi - dichiarazione IMU - contratti a canone concordato - IMU sui fabbricati delle imprese
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del Decreto crescita, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato la circolare 15/E/2019, con argomento la memorizzazione e la trasmissione telematica dei corrispettivi, ed evidenziando la moratoria sulle sanzioni (articolo 12-quinquies D.L. 34/2019).
Il centro assistenza Infocert ci ha comunicato che Agid (Agenzia per l'Italia digitale) ha richiesto a tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata di incrementare il livello di sicurezza delle comunicazioni con specifico riferimento ai protocolli di cifratura in uso. Per questo motivo a partire dal 1° luglio 2019 i servizi Legalmail supporteranno unicamente il protocollo TLS 1.2
Con Comunicato stampa 1° luglio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che è disponibile sul portale “Fatture e corrispettivi” la funzionalità che permette di aderire al servizio di consultazione e di acquisizione delle fatture elettroniche in favore dei soggetti IVA
Con Risoluzione 28 giugno 2019, n. 64 l’Agenzia delle entrare ha fornito chiarimenti in merito ai contribuenti interessati alla proroga dei versamenti al 30 settembre 2019 disposta dal Decreto Crescita (D.L. n. 34/2019).
Il 30 giugno 2019 è l’ultimo giorno per l’utilizzo in prova nelle caselle BASE e STANDARD del servizio “Fatture BtoB” che permette di visualizzare, direttamente in formato PDF, le Fatture Elettroniche ricevute nella tua casella Legalmail.
L'Agenzia delle Entrate ha fornito i chiarimenti chiesti da Confcommercio in vista dell'entrata in vigore di un obbligo che riguarda centinaia di migliaia di imprese: chi non ha potuto dotarsi del registratore telematico potrà continuare a utilizzare, per i prossimi sei mesi, il vecchio registratore di cassa senza incorrere in sanzioni, inviando i dati all'Agenzia delle Entrate entro il mese successivo.
La Delibera della Giunta Regionale FVG n. 1915 del 19 ottobre 2018, ha determinato il periodo dei saldi estivi DAL 6 LUGLIO FINO AL 30 SETTEMBRE 2019.
Pubblicato il 28 Jun 2019
Con il D.P.R. n. 146/2018 è stata istituita la nuova Banca Dati dei Gas Fluorurati (FGAS) e delle apparecchiature alla quale le imprese che forniscono gas fluorurati e apparecchiature che li contengono hanno l’obbligo di comunicare i dati di vendita a decorrere dal 24 luglio 2019.
Unindustria Pordenone, in collaborazione con Applika srl, organizza l’11 luglio 2019 un momento di confronto sul tema della mediazione linguistica nei corsi di formazione, quale strumento essenziale di integrazione e riduzione dei rischi per la sicurezza dei lavoratori stranieri. Crediti formativi per sicurezza e professioni tecniche.
A partire dal 1° luglio 2019 la fattura può essere emessa entro 10 giorni (12, secondo quanto previsto da un emendamento in fase di conversione del D.L. n. 34/2019) dal momento di effettuazione dell’operazione; qualora l’emissione della fattura non avvenga contestualmente all’effettuazione dell’operazione (stesso giorno) ma entro i 10 (12) giorni successivi, nel documento dovrà essere indicata anche la data di effettuazione dell’operazione.
Corso universitario di perfezionamento in "Economia e Gestione d'Impresa": BANDO DI AMMISSIONE, predisposto dall'Università UNIMORE, contenente tutte le istruzioni per l'ISCRIZIONE AL CORSO.
Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea del 12 giugno u.s., la Direttiva (UE) 2019/904 sulla riduzione dell'incidenza di determinati prodotti di plastica sull'ambiente. A decorrere dal 3 luglio 2021, saranno vietati i prodotti di plastica monouso per i quali esistono alternative.
Pubblicato il 19 Jun 2019
Lunedì 24 giugno 2019 alle ore 14.30 presso la sede Ascom di Pordenone si terrà un incontro informativo sulla trasmissione telematica dei corrispettivi.
Unioncamere ha indetto un bando per la riapertura delle iscrizioni al Registro delle imprese storiche per quelle attività che hanno compiuto 100 anni al 31 dicembre 2018.
Per rispondere alle sfide del mercato in modo efficace, la Academy offre agli imprenditori e ai loro collaboratori la possibilità di prendere parte a un percorso certificato che li aiuti a sviluppare cinque filoni di competenze: comunicative, relazionali, tecniche, manageriali, gestionali, cui si aggiunge l’attivazione di percorsi di coaching individuale su richiesta.
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone