Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per area: Finanza e credito
Nel 2019 gli agenti di commercio potranno beneficiare di un contributo Enasarco per comprare un'auto nuova più ecologica. Fnaarc: "opportunità importante anche per poter dare un concreto segnale di attenzione alla categoria".
Pubblicato il 16 Feb 2019
Ricordiamo che le imprese beneficiarie di contributi pubblici sono tenute a presentare entro il 28 febbraio di ogni anno per tutto il periodo di sussistenza del vincolo di destinazione dei beni ammessi al contributo (come definito dal relativo Regolamento) una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il mantenimento di tale vincolo, pena la revoca del contributo medesimo
Si apre il 1° febbraio il bando di contribuzione per interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto da edifici, sede legale o unità operativa, situati sul territorio regionale, di proprietà di imprese. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 febbraio.
La Regione concede ai soggetti privati indicati nel regolamento contributi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto da edifici situati sul territorio regionale, di proprietà privata a uso residenziale, comprese le relative pertinenze.
Ricordiamo che il prossimo 31 gennaio 2019 scade il termine per la realizzazione delle iniziative finanziate dal bando voucher per la digitalizzazione delle PMI del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
Con Determina presidenziale n. 4 del 22/01/2019 sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande al 28/02/2019.
Pubblicato il 20 Dec 2018
Bando per l'assegnazione dei finanziamenti alle imprese per attività a servizio dei residenti.
ASCOM-Confcommercio Pordenone e il Comune di Pordenone organizzano un incontro di presentazione del nuovo Bando di contribuzione degli investimenti di negozi, bar, locali e attività artigianali fuori dal ring per sostenere i servizi di vicinato, le piccole imprese artigianali legate alla residenza e i pubblici esercizi.
Nuovi finanziamenti per le aziende del Terziario - Fino a 500 mila euro per riqualificazioni e ampliamenti
Favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese
Finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia
A poco più di un anno dall’avvio operativo dello Sportello Bandi europei, Confcommercio Ascom Pordenone porta a casa i primi risultati. Due sono i progetti vinti a valere sul Bando POR FESR 2.3.a.1 “Aiuti agli investimenti tecnologici delle PMI” (allegato alla DGR n. 1898 del 7 ottobre 2016) per importi pari rispettivamente ad euro 78.220,00 e 30.615,20.
In riferimento all'obbligo già in essere sulla presenza del POS per il pagamento con carte elettroniche, comunichiamo che il Consiglio dei ministri ha approvato, in via preliminare, il decreto legislativo che taglia le commissioni interbancarie per i pagamenti con carta e bancomat tramite il Pos, sia per i micro-pagamenti sotto i 5 euro che quelli di importo maggiore. Non solo, arrivano nuove sanzioni per chi non rispetta la riduzione delle commissioni e l'abbassamento da 150 a 50 euro della franchigia a carico dell'utente nei casi in cui avvengano pagamenti fraudolenti.
Contributi a fondo perduto a valere sul POR FESR 2014-2020 a sostegno dell’imprenditoria nella Regione Friuli V.G.
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up
Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone