Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per area: Finanza e credito
Verrà riaperto dal 7 luglio fino al 15 luglio il bando regionale per l’erogazione di contributi a fondo perduto a ristoro dei danni causati dall’emergenza Covid-19.
Si ricorda che il 30 giugno p.v. scade il termine ultimo per l’adempimento agli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche, introdotto dalla legge annuale per il mercato e la concorrenza (art. 1, commi 125-129, legge 4 agosto 2017, n.124) e successivamente modificato dal “Decreto crescita”
Contributi a fondo perduto a sostegno di turismo, commercio, artigianato e servizi alla persona - delega all'associazione per invio della domanda
Invitalia ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il bando che consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Interventi del Fondo di garanzia per le PMI ai sensi del punto 3.2 del Quadro temporaneo UE per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza Covid-19 (Aiuti di Stato sotto forma di garanzie sui prestiti)
Pubblicato il 29 Apr 2020
Domani si apre il bando regionale di contribuzione per le imprese ricettive, commerciali e turistiche che rimborsa il 20% del canone di locazione sostenuto nel mese di marzo. Le domande verranno accettate in ordine cronologico
Il decreto “liquidità” ha previsto il rilascio di una garanzia pubblica da parte del Fondo di garanzia PMI, con copertura pari al 100%, su nuovi finanziamenti di durata massima di 6 anni (con preammortamento di almeno 24 mesi) a favore di micro, piccole e medie imprese, persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni, per un importo massimo di 25 mila euro e comunque non superiore al 25% dei ricavi del soggetto beneficiario.
Pubblicato il 17 Apr 2020
Con la Circolare n. 9 del 13 aprile 2020, l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti in ordine alle problematiche, di natura fiscale, sorte a seguito dell’adozione del “Decreto Liquidità” (D.L. 8 aprile 2020, n. 23), con cui sono state introdotte importanti misure volte a salvaguardare le imprese da una potenziale e grave crisi di liquidità derivante dalle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Con riferimento al decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23 (Decreto liquidità), il Ministero dello Sviluppo economico ha reso disponibile, sul proprio sito internet, il modulo per la richiesta della garanzia del Fondo PMI su finanziamenti fino a 25.000 euro, ai sensi della lettera m), comma 1 dell’art. 13.
Fondo di solidarietà per i mutui per l'acquisto della prima casa –Disposizioni in materia di accesso dei lavoratori autonomi previste dall’art. 12 del d.l. 23/2020 - Rettifica pubblicata sulla Gazzetta ufficiale n. 95 del 10 aprile 2020
Pubblicato il 14 Apr 2020
Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonche' interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
Pubblicato il 10 Apr 2020
Contributi a fondo perduto per sostegno canone di locazione. Misure a sostegno delle locazioni per le imprese e per gli esercenti arti e professioni a ristoro dei danni causati dall’emergenza Covid-19 a favore dei settori ricettivo, turistico, commercio e servizi connessi a tali settori.
Pacchetto di iniziative a supporto dell’emergenza in corso adottate da Unicredit per la propria clientela, iniziative che integrano quanto già previsto dal Decreto Cura Italia e dalla moratoria ABI per le piccole e medie imprese.
Pubblicato il 01 Apr 2020
Per sostenere le imprese nella gestione dei pagamenti urgenti e nelle esigenze immediate di liquidità, Confcommercio ha firmato un protocollo d’intesa con Intesa Sanpaolo in forza del quale viene riservato alle imprese e professionisti associati a Confcommercio, un plafond di 2 miliardi di euro.
Pubblicato il 31 Mar 2020
Confcommercio ha sottoscritto, insieme all'Abi ed alle altre Parti sociali, alla presenza del Ministro del Lavoro, la convenzione per l'anticipazione degli ammortizzatori sociali previsti dal decreto Cura Italia.
Contributi per l’abbattimento delle commissioni di garanzia per ottenere un credito straordinario necessario ad affrontare l’emergenza COVID-19 - bando Camera di Commercio di Pordenone-Udine
L'Associazione bancaria italiana (ABI) ha emanato una circolare datata 24 marzo 2020 sulle misure a sostegno della liquidità per le imprese danneggiate da Covid-19 contenute nel decreto legge 17 marzo 2020, n. 18.
Pubblicato il 25 Mar 2020
A seguito dell’entrate in vigore del cosiddetto Decreto Cura Italia nonché in conseguenza della sospensione di molte delle Vs attività, disposta con i DPCM 11 marzo e 22 marzo 2020, abbiamo preparato dei facsimili che potrete utilizzare per le richieste di cui all’oggetto.
Dato i numerosi quesiti che sono arrivati in questi giorni, FIPE ha realizzato queste schede tecniche per una maggiore facilità di comprensione di alcune delle disposizioni di specifico interesse per i pubblici esercizi.
Banca Monte dei Paschi di Siena: Pacchetto di misure straordinarie, subito disponibile, per supportare le aziende sia nella fase di fermo operativo sia per agevolare la ripresa futura dell’attività.
Pag;   12345678910
Titolo
Testo
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone