Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per area: Pratiche Amministrative - Novimpresa
Prorogata fino al 31 luglio 2021 la validità dell’iscrizione all’elenco RIES. Le istanze per il rinnovo per l’anno 2021 dovranno esser inoltrate a partire dal 1° agosto 2021 e non oltre il 30 settembre 2021.
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nelle more dell’Istituzione del nuovo Registro unico degli operatori del gioco pubblico, ha eccezionalmente prorogato fino al 30 giugno 2021 la validità dell’iscrizione all’elenco degli operatori del settore del gioco di cui all’art. 1, comma 82, della L. n. 220/2010, c.d. “RIES”.
C’è tempo fino al 21 ottobre per la presentazione delle domande di contributo (ammesso fino al 50% della spesa sostenibile) a sostegno dei giovani imprenditori di età non superiore ai 35 anni. L’opportunità è offerta dal bando aperto dalla Regione Friuli Venezia Giulia la cui gestione è delegata alle Camere di Commercio.
Il Decreto-Legge 29 dicembre 2018, n. 143, recante "Disposizioni urgenti in materia di autoservizi pubblici non di linea", in vigore dal 30 dicembre 2018, introduce modifiche all'articolo 3 ed all'articolo 11 della Legge 15 gennaio 1992, n. 21, recante Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea
Le istanze di rinnovo per l’iscrizione all’elenco degli operatori del settore del gioco RIES per il 2019 dovranno tassativamente essere effettuate entro e non oltre il 20 gennaio 2019 in modalità telematica attraverso il sito internet istituzionale ed utilizzando le credenziali acquisite (user id e password)
Il Master di II livello in Town Centre Management forma una figura professionale di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività urbana.
Corso teorico-pratico per affrontare le problematiche attinenti ai rumori presso i pubblici esercizi
Incontro formativo per la P.A. e le Imprese: “Il Mercato Elettronico della PA e i bandi Lavori di manutenzione”
Mercoledì 7 giugno 2017 – ore 14:30 presso la Camera di Commercio di Pordenone
Confcommercio Pordenone, Unicredit Banca e Fidi Impresa Turismo Veneto (la prima cooperativa di garanzia del sistema Confcommercio e Confturismo Veneto), in occasione dell’uscita del Bando Regionale sul Turismo, hanno siglato un accordo per supportare le aziende del settore turistico della provincia di Pordenone.
Incentivi a valere sul Fondo per contributi alle imprese turistiche di cui all’Art. 38 L.R. 8 Aprile 2016, per il finanziamento degli interventi di cui agli articoli 155 e 156 della legge regionale 16 gennaio 2002, n°2. Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 9.15 del giorno 03/05/2017 (NO CLICK DAY) e sino alle ore 16.30 del giorno 16/06/2017
Le domande di contributo sono presentate al Centro di assistenza tecnica alle imprese del terziario (CATT FVG) a partire dalle ore 9.15 del giorno 27 febbraio 2017 e sino alle ore 16.30 del giorno 31 marzo 2017, come disposto con decreto n. 533/PROTUR del 21 febbraio 2017, esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo cattfvg@legalmail.it utilizzando la casella PEC dell'impresa.
Sarà possibile anche per il 2017 presentare la domanda per poter beneficiare del contributo a fondo perduto a favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese del Terziario - Le domande di contributo potranno essere presentate al CATT FVG SRL - solo con PEC aziendale - a partire dalle ore 9.15 del 27 febbraio 2017 e sino alle ore 16.30 del 31 marzo 2017.
Sul territorio della nostra provincia continuano a girare con insistenza venditori commerciali che con metodi vagamente intimidatori propongono incarichi di assistenza e/o contratti pluriennali che, se sottoscritti, il più delle volte costringono le aziende a “comprare” servizi aggiuntivi con costi elevati non pertinenti per la specifica realtà visitata.
Nella sede dell’Ascom-Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone è stato siglato il 17 giugno un nuovo accordo convenzionale a supporto delle imprese associate del Terziario che operano sul territorio della Destra Tagliamento
“Disposizioni per il riordino e la semplificazione della normativa afferente il settore terziario, per l’incentivazione dello stesso e per lo sviluppo economico”
Si comunica che con decreto nr. 835/PROTUR del Direttore Centrale Attività Produttive, Turismo e Cooperazione della Regione FVG, è stato fissato il termine per l’inoltro tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) delle domande di contributo a fondo perduto (a valere sulla LR 12/2002,) in regime di “de minimis”, a favore delle imprese del comparto artigiano
Pag;   123
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone