Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
News

Elenco operatori del settore del gioco – rinnovo iscrizione per l’anno 2019

Le istanze di rinnovo per l’iscrizione all’elenco degli operatori del settore del gioco RIES per il 2019 dovranno tassativamente essere effettuate entro e non oltre il 20 gennaio 2019 in modalità telematica attraverso il sito internet istituzionale ed utilizzando le credenziali acquisite (user id e password).

 

I Monopoli hanno ribadito che il nome utente, una volta rilasciato, non è soggetto a scadenza, mentre la password ha una validità di tempo limitata - per ragioni di sicurezza - e va reimpostata, una volta non più valida, direttamente dall’utente utilizzando la funzionalità automatica “Recupero credenziali”.

In caso di smarrimento delle credenziali in corso di validità, il recupero delle stesse può essere effettuato in autonomia utilizzando la medesima modalità “Recupero credenziali”.

 

Le modalità da seguire per effettuare il rinnovo o l’iscrizione sono le stesse di quelle utilizzate negli anni precedenti (compilazione della domanda on line, possesso di indirizzo p.e.c. e firma digitale, autocertificazione requisiti necessari, ecc.) per le cui specifiche si rinvia alle linee guida di AAMS (allegato 2).

 

Si ricorda che il rinnovo è sempre subordinato al versamento di 150,00 euro da pagare con F24 con codice tributo 5216, e all’assolvimento dell’imposta di bollo di 16,00 euro, il cui pagamento può avvenire con due modalità alternative:

- telematicamente, tramite il servizio PagoPa attivabile dall’utente all’interno dell’area riservata ovvero

- con modalità cartacea, consistente nell’utilizzazione della marca da bollo tradizionale applicata sull’apposito modulo scaricabile dalla propria area dedicata e dovutamente annullata attraverso firma e data apposta sulla stessa. Tale modulo non deve essere inviato all’Ufficio dei Monopoli territorialmente competente, ma conservato ed esibito qualora l’Ufficio lo richieda durante le attività di verifica.

 

Il rinnovo e l’iscrizione all’elenco attraverso la modalità telematica è possibile attraverso questo link: https://www.adm.gov.it/portale/monopoli/giochi/apparecchi_intr/servizio_telematico_presentazione_ries - é poi attivo il numero verde 800.217.213 finalizzato all’assistenza dell’utente durante lo svolgimento della procedura di iscrizione/rinnovo.

 

Ricordiamo che Terziaria Srl mette a disposizione delle aziende associate a Confcommercio Ascom Pordenone il servizio di rinnovo iscrizione telematico RIES 2019, al costo di € 50,00 + IVA.

Se intendete avvalervi di tale servizio, Vi invitiamo a contattare telefonicamente entro il 4 GENNAIO 2019, l’Ufficio Servizi Telematici ai numeri: 0434 549438 / 445 per ricevere tutte le informazioni.


Sottolineiamo che, come da circolare dell’Agenzia delle Dogane, “a partire dal 21 gennaio 2019, sul sito istituzionale (dei Monopoli), sarà consultabile esclusivamente l’elenco degli iscritti per il 2019 e di conseguenza le posizioni di coloro che non avranno provveduto al rinnovo dell’scrizione per tale anno, non saranno più visualizzabili: questi ultimi, come è noto, non risultando presenti nell’elenco pubblicato non potranno intrattenere rapporti contrattuali con terzi, salvo procedere ad una re-iscrizione”.

 

  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone