Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per categoria: Bar - Pub - Birrerie - Sale da ballo
In avvio i corsi di formazione Barman I° e II° livello, Menu Design e Menu Digitali Post Covid-19, Distribuire il piatto in Era Post covid-19: food delivery e take away, Arte e conoscenza del servizio nella sala ristorante.
FIPE ha organizzato un webinar in diretta Facebook che si svolgerà mercoledì 23 p.v. alle ore 15,00 dedicato ai provvedimenti sia di carattere normativo che giuridico in ambito locazioni commerciali, prendendo spunto dal D.L. “Agosto”.
Per effetto di quanto disposto dall'Ordinanza del Ministro della Salute del 16.8.2020, gli Uffici territoriali SIAE sull’intero territorio nazionale non potranno rilasciare permessi per attività di ballo a partire dal 17 agosto 2020 e sino all’adozione di un successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, e comunque non oltre il 7 settembre 2020
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 203, il D.L. c.d. “Agosto” che, utilizzando i 25 miliardi di euro di nuovo indebitamento, predispone ulteriori misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia italiana.
L’iniziativa di Fipe-Confcommercio e Federvini per contrastare l’abuso di alcol, partendo da un consumo consapevole. Un’azione congiunta che punta a diffondere una serie di buone pratiche da adottare per scongiurare eccessi e patologie alcol-correlate.
Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale di sabato 18 luglio, la Legge di conversione del D.L. “Rilancio”
L'Agenzia delle dogane precisa che la licenza fiscale, per la vendita di bevande alcoliche, riveste portata omnicomprensiva ricomprendendo sia l’attività di vendita in senso stretto, sia di somministrazione di prodotti alcolici contrassegnati, svolta presso bar, ristoranti ed esercizi similari.
Al via il 9 Luglio l’appuntamento dei Giovedì sotto le Stelle. Per 6 settimane, dal 9 luglio al 13 agosto, i giovedì saranno l’occasione per vivere la città immersi in un'atmosfera magica
Riapertura 15 giugno 2020 - Linee guida e Cartelli da esporre
Riapertura 19 giugno 2020 - linee guida e cartelli da esporre
Le linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della RISTORAZIONE, ATTIVITA’ TURISTICHE (STABILIMENTI BALNEARI E SPIAGGE), SERVIZI ALLA PERSONA (ACCONCIATORI ED ESTETISTI), PISCINE E PALESTRE - prevedono un obbligo di conservazione dell’elenco delle presenze dei clienti per un periodo di 14 giorni.
Cartelli Fipe-Confcommercio tradotti in lingua inglese da esporre nel locale
Il Comune di Pordenone azzera la Cosap 2020 a bar e locali e dà la possibilità di raddoppiare lo spazio pubblico esterno occupato da tavolini e sedie. Chi non ha una propria porzione esterna di superficie pubblica può richiederla ex novo.
Misure per i locali in cui avviene la vendita di cibo e bevande da asporto
Compendio Normativo - aggiornato al 17 aprile - che riepiloga i provvedimenti, e gli atti d’indirizzo, adottati a livello nazionale e regionale in ordine all’emergenza sanitaria da COVID-19.
Con la nota n. 102249 del 15 aprile 2020 il Ministero dello Sviluppo Economico è intervenuto riguardo al Protocollo d’intesa volto all’individuazione di forme di tutela del consumatore rispetto ai rischi derivanti da un uso improprio di tappi anti-rabbocco dotati di meccanismo a biglia nelle bottiglie di oli vergini in vigore dal 16 dicembre 2019.
Lettera del Presidente Stoppani ai Pubblici Esercizi - una riflessione ulteriore, che riguarda anche la vita associativa.
Dato i numerosi quesiti che sono arrivati in questi giorni, FIPE ha realizzato queste schede tecniche per una maggiore facilità di comprensione di alcune delle disposizioni di specifico interesse per i pubblici esercizi.
Pag;   12345678910
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone