Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per categoria: Macchine agricole
Il Sistri, Sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali istituito nel 2010 e mai entrato effettivamente in funzione, sarà definitivamente soppresso a partire da gennaio 2019. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri, attuando così nel Dl Semplificazioni la volontà politica espressa dal Ministro dell'Ambiente.
La Delibera della Giunta Regionale FVG n. 1915 del 19 ottobre 2018, ha determinato il periodo dei saldi invernali dal 5 gennaio fino al 31 marzo 2019 - si ricordano alcune regole da rispettare.
ASCOM-Confcommercio Pordenone e il Comune di Pordenone organizzano un incontro di presentazione del nuovo Bando di contribuzione degli investimenti di negozi, bar, locali e attività artigianali fuori dal ring per sostenere i servizi di vicinato, le piccole imprese artigianali legate alla residenza e i pubblici esercizi.
Si comunica che per il tramite della Gazzetta Ufficiale n. 88 de il 16 aprile u.s., è stato pubblicato il Decreto Interministeriale 22 gennaio 2018, n. 33 rubricato “Regolamento sulle misure e sui requisiti dei prodotti fitosanitari per un uso sicuro da parte degli utilizzatori non professionali” allo scopo di definire le misure ed i requisiti dei prodotti fitosanitari e garantire inoltre un’idonea protezione dell’utilizzatore non professionale e di tutti coloro che, direttamente o indirettamente, possono venire in contatto con il prodotto nonché, per la tutela dell’ambiente.
Dal 15 agosto si modificano le categorie obbligate all’iscrizione nell’Albo Nazionale Gestori
Con Risoluzione 7 agosto 2018, n. 60, l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito all'aliquota IVA applicabile alla cessione di prodotti classificati dalla normativa europea come "mangimi (o alimenti) dietetici complementari per cani e gatti". In particolare, l'Agenzia ha chiarito che tali prodotti non possono essere ricompresi tra quelli di cui al n. 112) della Tabella A, Parte III, allegata al D.P.R. n. 633/1972, rubricata "Principi attivi per la preparazione ed integrazione per mangimi" per cui la cessione è prevista l'IVA agevolata al 10%.
Le imprese abilitate solo ad una delle attività di meccanica-motoristica e/o elettrauto ed iscritte con tale abilitazione al Registro Imprese o nell'Albo delle imprese artigiane, dovranno regolarizzarsi ed iscriversi nella sezione della Meccatronica entro dieci anni, e non più cinque, dall'entrata in vigore della L. 224/2012, e quindi entro il 04.01.2023 anziché entro il 04.01.2018
Scade il 30 aprile 2016 il termine per la presentazione della dichiarazione
Agricoltura e lavoro sicuro: corso di formazione per venditori e riparatori di macchine agricole
La comunicazione annuale dei rifiuti prodotti e smaltiti nel corso del 2013 va presentata alla Camera di Commercio territorialmente competente entro il 30 aprile 2014 secondo le modalità individuate ...
Pag;   1 2
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up
Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone