Per avviare alcune attività d’impresa e professionali occorre frequentare specifici corsi abilitanti.
Eroghiamo, tramite la nostra società di servizio Terziaria Srl, riconosciuta Centro di Assistenza Tecnica (CAT), corsi di 90 ore per la somministrazione di alimenti e bevande e vendita di alimentari; corsi di 110 ore per agenti immobiliari; corsi di 84 ore per agenti di commercio; corsi di 80 ore per amministratori di condominio; corsi di 12 ore per carrelli elevatori.
Di seguito il dettaglio dei corsi:
- Somministrazione alimenti e bevande: il corso, riconosciuto dalla Regione FVG, ed il superamento dell'esame finale, consentiranno di conseguire l'abilitazione per esercitare l'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nonché l'attività di commercio di prodotti alimentari.
- Agenti immobiliari: il corso, riconosciuto dalla Regione FVG, ed il superamento dell'esame finale, che si terrà presso la Camera di Commercio della provincia di residenza del candidato, consentiranno di conseguire l'abilitazione per l'attività di Agenti d'Affari in Mediazione - settore Immobiliare.
- Agenti di commercio: il corso, riconosciuto dalla Regione FVG, ed il superamento dell'esame finale consentiranno di conseguire l'abilitazione per esercitare la professione di Agente di Commercio.
- Amministratori di condominio - Formazione iniziale: il corso risponde ai requisiti previsti dalla formazione obbligatoria ai fini di esercitare il ruolo di Amministratore di condominio, secondo quanto definito dalla Legge 220 dell'11/12/2012 e successivo Decreto 13 agosto 2014 n. 140. Il superamento dell’esame finale consente di acquisire il requisito professionale come previsto dalla normativa.
- Conduzione carrelli elevatori: il corso, obbligatorio per i lavoratori che utilizzano carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo, ed il superamento della prova finale consentiranno di conseguire l’attestato di abilitazione per la conduzione di queste attrezzature come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 22/2/2012. Gli incontri verranno svolti in uno spazio idoneo alla movimentazione e all'utilizzo dell'attrezzatura.
- Aggiornamento conduzione carrelli elevatori: il corso deve essere frequentato obbligatoriamente entro cinque anni dalla data di partecipazione al corso base di conduttori carrelli elevatori. Il lavoratore che utilizza carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo manterrà conoscenze e abilità nella conduzione di queste attrezzature.