Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
Filtrato per area: Sicurezza sul lavoro
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 22 febbraio 2021 n. 44 il comunicato che rende nota l’adozione, da parte del Ministero del Lavoro e politiche sociali, di concerto con il Ministero della Salute, del decreto 11 febbraio 2021 che recepisce la direttiva (UE) 2019/130 e la direttiva (UE) 2019/983 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti dalla esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni
Si terranno nel mese di febbraio i corsi in materia di Igiene degli Alimenti sia per Addetti alle Lavorazioni Alimentari che per Responsabili del Sistema HACCP e  il Corso Sicurezza Lavoratori “parte generale”.
Siamo con la presente a trasmettere, per la prevenzione della trasmissione da COVID-19 negli ambienti, le raccomandazioni dell’Azienda Sanitaria da mettere in atto giornalmente, per la buona qualità dell’aria interna agli edifici
Indichiamo di seguito le linee guida della Regione Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità, destinate alle attività produttive industriali e commerciali che non rientrano nel DPCM 22 marzo 2020 e che quindi proseguono le attività produttive.
Nella mattinata odierna è stato sottoscritto il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, tra le organizzazioni datoriali e le OOSS confederali, promosso dal Governo.
In relazione alla epidemia da coronavirus 2019-nCoV in corso e con riferimento alla circolare del Ministero della Salute del 3/02/2020, si ricorda che ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro (d. lgs. 81/2008), la responsabilità di tutelare i lavoratori dal rischio biologico è in capo al datore di lavoro, con la collaborazione del medico competente ove previsto dalla normativa.
Pubblicato il 25 Feb 2020
In una società di capitali gli obblighi posti dalla legge a carico del datore di lavoro per la prevenzione di infortuni gravano su tutti i componenti del cda, ad eccezione del caso di delega della posizione di garanzia.
Corso per datore di lavoro responsabile del servizio di prevenzione e protezione
5 incontri di presentazione delle linee guida organizzati in Provincia di Pordenone dall'Azienda Sanitaria n.5 "Friuli Occidentale" sono rivolti a tatuatori, piercer, estetiste ed acconciatori, i quali avranno l’opportunità di conoscere i rischi correlati con queste pratiche e le modalità operative, nonché le corrette prassi igieniche da adottare per minimizzarne gli effetti.
Chiarimenti Ispettorato del Lavoro
Giovedì 23 febbraio 2017 dalle ore 15.00 alle 18.00 - Ascom Pordenone
Giovedì 23 febbraio 2017 dalle ore 9 alle ore 13 - Ascom Pordenone
Valutazioni dei rischi e adempimenti obbligatori nel settore alberghiero e nelle strutture turistico-ricettive
Installazione linea vita, verifiche cancelli motorizzati, analisi dei rischi e r.a.s. (registro anagrafe di sicurezza)
Incontro Lunedì 20 febbraio 2017 – ore 14.30 - Confcommercio Pordenone - P.le dei Mutilati 4 – Pordenone (Zona S. Valentino)
Obbligo di aggiornamento per titolari/legali rappresentanti responsabili della sicurezza
Sul territorio della nostra provincia continuano a girare con insistenza venditori commerciali che con metodi vagamente intimidatori propongono incarichi di assistenza e/o contratti pluriennali che, se sottoscritti, il più delle volte costringono le aziende a “comprare” servizi aggiuntivi con costi elevati non pertinenti per la specifica realtà visitata.
Pag;   123456
Rispondiamo alle Tue esigenze
Linea 1
+
Opportunità e strumenti
Linea 2
+
Consulenza e gestione aziendale
Linea 3
+
Capitale umano e formazione
Linea 4
+
Credito e finanziamenti
Linea 5
+
Innovazione e start up

Scadenze
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone