Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
News

Finanziamenti agevolati alle imprese del terziario: firmata convenzione tra Fidi Impresa e Friuladria

Nella sede dell’Ascom-Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone è stato siglato il 17 giugno un nuovo accordo convenzionale a supporto delle imprese associate del Terziario che operano sul territorio della Destra Tagliamento.


Promotori della sottoscrizione Fidi Impresa & Turismo Veneto
, consorzio più importante del Veneto con forte operatività anche nel pordenonese guidato dal presidente Massimo Zanon, e Friuladria Crédit Agricole, rappresentata da Massimo Ritella responsabile della direzione territoriale e da Davide Goldoni responsabile retail FriulAdria.

Più in particolare l’accordo prevede finanziamenti per investimenti e liquidità per un importo massimo di 500mila euro a tasso agevolato con garanzia consortile a prima richiesta fino all’80 per cento. È prevista, altresì, una linea di finanziamento ad hoc per le aziende start up, attraverso un iter deliberativo più snello e veloce che utilizza il lavoro preliminare svolto professionalmente dai funzionari della struttura associativa Ascom-Confcommercio e di quella di Fidi Impresa Veneto. Le richieste di finanziamento saranno evase dall’istituto di credito nel giro di dieci giorni, tempo utile per esaminare l’istruttoria.

 

Per Massimo Zanon oggi “gli scenari sono completamente cambiati per questo ben venga l’accordo sottoscritto con Friuladria”. Dal canto suo Alberto Marchiori, presidente provinciale di Ascom-Confcommercio, ha auspicato “che i bandi europei possano fare sinergia con Fidi Impresa & Turismo Veneto per poter utilizzare al meglio i fondi europei”; mentre per il delegato Ascom al credito, Fabio Pillon, "è importante creare una cultura del credito sul territorio”.

Infine Davide Goldoni di Friuladria ha posto l’accento sulla "necessità di rapportarsi con le associazioni di categoria più rappresentative del territorio, rispondendo in tempi veloci alle esigenze del cliente sull’importante fronte del credito”.

 

Le aziende del Terziario interessate al finanziamento possono rivolgersi a Fidi Impresa & Turismo Veneto (ref. Chiara Bortolussi 393 8990654) oppure all’Ascom-Confcommercio di Pordenone (ref. Luca Rigo 0434 549411/14)

Documenti
    • Logo Pordenone Turismo
    • Logo Centro anch'io
    • Logo Camera commercio
    • Logo Pordenone With Love
    • Logo 50 e Più Enasco
    • Logo Terfidi
    • Logo EBT
    • Logo ARAG
    • Logo CATT FVG
    Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
    Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone