E’ con grande soddisfazione che vi comunichiamo di aver ottenuto un buon risultato sul fronte TARES, al termine di un lungo lavoro di trattativa e confronto instaurato dalla nostra Associazione con l’Amministrazione Comunale di Pordenone.
L’azione sindacale per risolvere la problematica connessa al forte incremento della Tassa Smaltimento Rifiuti, ha permesso di ottenere ulteriori benefici in aggiunta alla possibilità di rateizzazione degli importi già precedentemente comunicata.
Il Comune di Pordenone, a seguito di nostre sollecitazioni in merito alle categorie
maggiormente colpite dall’incremento della tassa tra il 2013 ed il 2012, ha ritenuto di mettere a disposizione, per il 2014, un fondo straordinario di solidarietà che permetterà una riduzione media degli importi di circa il 45% della TARI (nuova tassa rifiuti) rispetto alla TARES 2013.
Tenuto conto del momento di difficoltà che il settore terziario sta attraversando, Confcommercio Pordenone proseguirà nel dialogo con l’Amministrazione Comunale di Pordenone affinché le condizioni a favore delle categorie rappresentate possano ulteriormente migliorare con particolare attenzione alla scadenza dei pagamenti.
Per maggiori informazioni e delucidazioni, Vi invitiamo a contattare i nostri uffici, dove sarà possibile ottenere tutte le specifiche in merito alle proiezioni TARI 2014.