Come funziona il contributo
Si tratta di un beneficio una tantum, perciò ciascun nucleo familiare può riceverlo una volta sola.
I criteri di ammissione fanno riferimento a:
Il valore complessivo dei buoni assegnati viene calcolato in base al numero dei componenti del nucleo familiare.
Nel presentare la domanda (esclusivamente online), una procedura guidata indicherà quali sono le informazioni richieste e avviserà nel caso il richiedente non abbia i requisiti necessari. Al completamento della domanda si conoscerà l'ammontare del contributo a cui si ha diritto.
Chi può chiedere il contributo
In sintesi, il beneficio è destinato alle famiglie in cui si è determinata una diminuzione dei redditi a causa della perdita del lavoro o della messa in cassa integrazione di uno o più componenti, oppure in cui si è registrata una riduzione complessiva delle entrate di almeno il 30%. Possono presentare domanda le famiglie in possesso dei requisiti richiesti.
Elenco dettagliato dei requisiti
A quanto ammontano i contributi
I benefici variano in base al numero di componenti: da € 210,00 per famiglie unipersonali a € 810,00 per famiglie composte da sette persone e possono aumentare ancora al crescere dei componenti.
Sul sito https://www.comune.pordenone.it/it/comune/il-comune/uffici/direzione-generale/settore-3/sportello-sociale/buoni-spesa tutte le informazioni aggiuntive su Modalità/Termini di presentazione della domanda