Da lunedì 14 marzo via Stradelle sarà riaperta con tratti a senso unico alternato con moviere sia per la realizzazione dei marciapiedi, da via Zara a via Ferraris, sia per la realizzazione della fognatura, tra via Sauro e via Zara.
Sempre da lunedì, fatto salvo l'esito negativo della prova di resistenza della resina utilizzata per sigillare il porfido, prevista tra venerdì e sabato, verrà riaperta al transito via G. Cantore e verrà chiusa via Damiano Chiesa, con deviazione all'altezza della rotonda tra via Revedole, viale della Libertà, via Terme Romane e via Filzi.
Tale modifica potrebbe essere attivata, nel caso sia necessario attendere per il consolidamento della resina, qualche giorno dopo, entro comunque il 18 marzo.
Le chiusure e le modifiche saranno attive fino a Pasqua.
In questi giorni il direttore dei lavori ha riconosciuto un allungamento di 180 giorni del periodo contrattuale all'impresa Polese a causa dell'indisponbilità di alcune strade interessate dai cantieri di fognatura ed acquedotto gestiti da Hydrogea, determinata da ritardi imputabili alla difficoltù di reperire materiali, da quarantene o assenze da Covid del personale e da ritrovamenti imprevisti registrati in fase di scavo. L'impresa, avendo già anticipato alcune lavorazioni del cantiere, assicura che lo stesso terminerà, fatti salve finiture di dettaglio, entro maggio 2022, come annunciato nei mesi scorsi.