Lettera agli operatori di Pordenone a firma del Sindaco di Pordenone, Claudio Pedrotti e del Presidente Confcommercio, Alberto Marchiori
La città di Pordenone dal 9 all’11 maggio sarà sotto i riflettori dell’opinione pubblica nazionale ed internazionale per l’87.ma Adunata degli Alpini.
Questa manifestazione, ritenuta la più importante a livello europeo per il richiamo di partecipanti, prevede di superare le quattrocentomila presenze che arriveranno da tutta Italia e dal mondo (saranno infatti circa 300 le delegazioni ANA all’estero), in un clima di festa e di cordialità.
E’ questa, quindi, un’occasione unica per la promozione della nostra città con le sue eccellenze in ambito imprenditoriale, enogastronomico, culturale, storico e per fare questo dobbiamo tutti assieme impegnarci per cercare di cogliere i maggiori benefici possibili.
Come avrete già potuto notare, l’intero nostro territorio si sta attrezzando per la migliore accoglienza attraverso uno strepitoso imbandieramento del tricolore (da parte del Comitato organizzatore dell’adunata) e le singole iniziative di Enti e Istituzioni (in particolare il Comune di Pordenone), delle attività imprenditoriali e dei privati.
Esprimiamo quindi un plauso nei confronti di chi vuole rendere accogliente ed ospitale la nostra città, attraverso l’allestimento a tema delle proprie vetrine e l’apertura dell’attività anche la domenica 11 maggio.
Desideriamo ricordare che a queste adunate partecipano anche i famigliari ed i sostenitori degli alpini, che potranno quindi apprezzare le merceologie da Voi proposte.
Con l’auspicio che tale sforzo fatto da tutti noi sia poi ripagato attraverso una ricaduta economica e turistica anche nel prossimo futuro, cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.
Alberto Marchiori Claudio Pedrotti
PRESIDENTE CONFCOMMERCIO SINDACO