L'agente di commercio avrà da Enasarco, per l'anno in corso, un contributo di 1.000 euro per comprare un'auto nuova più ecologica.
Accogliendo la richiesta presentata da Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, il Consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco ha infatti destinato 1 milione di euro per favorire il ricambio dell'autoveicolo, mezzo essenziale nell'attività di lavoro degli agenti e rappresentanti di commercio. Risorse che serviranno all'acquisto di autoveicoli meno inquinanti.
Soddisfatto Alberto Petranzan, presidente Fnaarc, che ha fortemente voluto quest'incentivo approvato da Enasarco: "l'acquisto del veicolo è tra i più significativi investimenti che la maggioranza degli agenti compie per svolgere la propria attività. Un contributo di 1.000 euro per ciascun agente – è la prima volta che Enasarco dà un sostegno di questo tipo - è un'opportunità importante anche per poter dare un concreto segnale di attenzione alla categoria favorendo il passaggio a veicoli meno inquinanti in linea con scelte ambientali sempre più sostenibili".
Mediamente, in un anno, gli agenti di commercio percorrono circa 50mila chilometri, ma c'è chi arriva anche ad 80/100mila chilometri.