Il D.M. del 24 aprile 2014 ha previsto per le aziende produttrici di rifiuti pericolosi fino a 10 dipendenti la possibilità di effettuare le procedure di cancellazione dal Sistri in quanto soggetti non più obbligati all’iscrizione.
Le aziende, già iscritte e non più soggette all’obbligo del dispositivo USB, devono provvedere alla cancellazione della propria posizione entro il 31 dicembre 2014.
Se l’azienda risulterà ancora iscritta nel 2015 tale fatto costituirà tacita dichiarazione dell’azienda di utilizzare il Sistri su base volontaria e pertanto sarà soggetto al pagamento del contributo annuale.
L’Ascom-Confcommercio, vista anche le difficoltà operative riscontrate per l’accesso al sistema, ha predisposto un servizio di assistenza ai soci per le procedure di cancellazione ATTIVO IL MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00.
Le cancellazioni si effettueranno fino a GIOVEDI’ 18 DICEMBRE 2014.
Pertanto le aziende interessate potranno contattare per l’appuntamento la signora Montagner Paola (tel. 0434.549419) e, in tale occasione, portare:
Il costo del servizio, che sarà fatturato da Terziaria Srl, è fissato in € 50,00 (cinquanta/00) + IVA.
Si ricorda che le aziende che intendessero effettuare autonomamente la cancellazione devono attivare la procedura esclusivamente attraverso la funzione “Gestione Azienda” del portale Sistri, utilizzando il dispositivo USB dato in dotazione dal Sistri e seguire le istruzioni di riconsegna al Ministero.