Si è costituito recentemente a Roveredo in Piano il Comitato Commercianti ed Esercenti, assieme ad altre attività artigiane, con l'obiettivo di realizzare eventi e manifestazioni all'interno del centro cittadino. Al sodalizio volontario hanno aderito oltre 50 attività.
A breve il Comitato si incontrerà per un confronto con l'Amministrazione per verificare il programma dei lavori pubblici che interesseranno, a partire da settembre, l'area centrale dove operano molti attività commerciali e artigianali.
"Siamo preoccupati - ha sottolineato Alberto Cattaruzza titolare dell'edicola tabacchi di via XX Settembre - perché siamo convinti che i lavori creeranno non pochi disagi alle nostre attività. Per questo abbiamo coinvolto l'Ascom-Confcommercio provinciale per trovare possibili soluzioni che ci consentano di superare eventuali difficoltà economiche legate alle limitazioni del traffico e dei cantieri dislocati nell'area interessata".
Per Giuseppe Masutti del panificio di piazza Roma "è urgente a questo punto promuovere un incontro con il sindaco, Sergio Bergnach, e il responsabile dei lavori per concordare metodi e operatività degli interventi che saranno, per altro, realizzati in tempi estremamente lunghi (8/9 mesi)".