Desart, è un’occasione per esplorare quali siano i legami tra l’arte e il design e cosa può imparare la comunicazione dalle espressioni artistiche.
Organizzato dai giovani, vuole cambiare ciò che fa apparire astratta e lontana la relazione tra l’arte e i giovani e che fa sembrare difficile che l’arte possa diventare una prospettiva concreta per il loro ed il nostro futuro.
Con il patrocinio di Comune e Regione ed il supporto di Ascom-Confcommercio Pordenone, in concomitanza con le giornate del Giro d’Italia, DESART 2017 SPRING STAGE ripropone una serie di iniziative, mostre e stage tra il Museo civico di Storia Naturale e l’ex Convento di San Francesco.
Tra i momenti di maggior interesse si segnala Venerdì 19 maggio ore 17.30 nel chiostro, l’incontro tra l’Ing.Roberto Fattori, co-founder di Luxottica di Cittanova d’Istria ed ora promotore di Rivalmare Boutique Hotel ed i giovani delle Scuole Superiori di Pordenone per discutere sul tema “Per Arte ed Eccellenze”, moderato dall'Avvocato Chiara Polesel.
Un progetto dei giovani di Anna Polon Atelier du Design.
Clicca su DOCUMENTI e scarica il programma