L’assemblea del mandamento di Maniago si è riunita lunedì 29 aprile 2013 per eleggere il nuovo Presidente ed integrare il Consiglio della Delegazione del capoluogo che resterà in carica fino al 2016.
Alla presenza del Vicepresidente provinciale Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone con delega al territorio, signor Fabio Pillon, è stato eletto Presidente mandamentale il Signor Flavio Rosolen, titolare della ditta FB UNO di Maniago.
Una riconferma, quindi, visto che già vent’anni fa Rosolen aveva già ricoperto questo incarico.
“Dobbiamo lavorare uniti verso obiettivi comuni – ha esordito il neo eletto Presidente -, oltre ogni contrapposizione, per il rilancio del terziario e del territorio maniaghese. Sono consapevole dell’importanza di questo ruolo e a breve chiederò un incontro con le Amministrazioni comunali per aprire un tavolo di confronto sui vari problemi che in questo momento stanno affliggendo le nostre imprese. Sono inoltre convinto che il progetto presentatoci dall’Associazione Sviluppo e Territorio sia strumento fondamentale per rilanciare l’economia locale e, pertanto, è mia intenzione stimolare l’adesione delle imprese del Terziario e delle Amministrazioni pubbliche”.
Per quanto riguarda il Consiglio, sono stati inseriti tre nuovi componenti che vanno ad integrare l’organigramma.
Durante la serata è stato ringraziato, per il lavoro fino ad ora svolto, il Vicepresidente Renato Sala, incaricato pro-tempore a sostituire la figura del dimissionario Mario D’Aurizio.