Per le festività di Natale si apre nuovamente il fronte della solidarietà per le persone che in questo momento vivono nella precarietà causa una crisi congiunturale senza precedenti.
A dare un segno concreto i commercianti ed esercenti di Fontanafredda, coordinati da Sergio Bertanza dell’Ascom-Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che proprio in questi giorni ha coinvolto oltre cinquanta attività mercantili locali con l’iniziativa ‘Una fonte di solidarietà’.
A partire da domenica 8 e fino al 24 dicembre nei negozi di vendita di prodotti alimentari del comune ci sarà una raccolta di generi alimentari che successivamente saranno consegnati alle famiglie indigenti del territorio di Fontanafredda.
Per questa occasione i negozianti esporranno una locandina al fine di coinvolgere nel progetto di solidarietà tutta la cittadinanza.
A conclusione della campagna di sensibilizzazione i prodotti raccolti saranno distribuiti dalla Caritas locale, in collaborazione con il servizio sociale del Comune di Fontanafredda, alle famiglie più bisognose di aiuto (secondo un primo rilevamento sono circa sessanta). I generi alimentari, prima di essere consegnati, saranno confezionati in appositi contenitori e integrati dagli stessi esercenti con prodotti tipici natalizi, unitamente al messaggio augurale e di vicinanza alle famiglie.
Per Sergio Bertanza l’iniziativa “ ha visto il coinvolgimento unanime dagli imprenditori commerciali e non solo. In un momento così difficile anche per il settore Terziario c’è stata la volontà nel fare sistema per un obiettivo comune : un aiuto solidale e concreto alle famiglie più povere”.
Allegato locandina