Vi informiamo che dal 2 maggio 2018 la GSM - Gestione Servizi MobilitàSpa di Pordenone è stata incaricata alla attività di gestione, accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità per il Comune di Maniago.
Allo scopo di aggiornare gli archivi relativi ai mezzi pubblicitari in possesso dei contribuenti e l’anagrafica societaria, il Comune di Maniago unitamente alla Uti delle Valli e delle Dolomiti Friulane, ha ritenuto opportuno inoltrare nei giorni scorsi una comunicazione, invitando le aziende a verificare attentamente i dati trasmessi e a comunicare a GSM le eventuali disdette, rimozioni o variazioni dei mezzi pubblicitari entro e non oltre il 10 settembre p.v.
Successivamente a tale data, sulla base dei dati in possesso e delle eventuali variazioni pervenute, sarà possibile per GSM predisporre e inviare il bollettino con la determinazione dell’imposta di pubblicità dovuta per il corrente anno e le modalità per il pagamento che dovrà essere effettuato entro il 30 novembre 2018.
Ricordiamo che:
- l’Imposta Comunale sulla Pubblicità è dovuta da tutti coloro che a qualsiasi titolo dispongono di mezzi attraverso i quali vengono diffusi messaggi pubblicitari nell’esercizio di attività economiche;
- la comunicazione dei mezzi pubblicitari presenti costituisce autodichiarazione ai sensi dell’art. 8 D.Lgs. 507/93 e sarà oggetto di accertamento successivo, con l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.