Le iniziative organizzate dal Comune di San Vito al Tagliamento, dall’Associazione Sviluppo e Territorio e da Ascom Confcommercio per quattro sabati primaverili ed estivi saranno dedicati ai più piccoli e alle famiglie.
Due appuntamenti nel mese di maggio, uno a giugno ed una festa conclusiva a luglio, pianificati per arricchire e non sovrapporsi con altri momenti del calendario cittadino del Comune di San Vito al Tagliamento, come auspicato dal Presidente mandamentale Ascom Fabio Pillon.
La loggia, nel cuore del centro, è stata scelta come location ideale per i primi tre appuntamenti.
Si parte con sabato 9 maggio a partire dalle 15.30 con laboratori creativi dal tema “I bambini progettisti” ed attività di animazione (truccobimbi e sculture di palloncini). Si dipinge, si progetta e si gioca dunque con un’occhio di riguardo ad attività in cui i bambini, attraverso disegni e mappe, ci spiegano la loro fruizione della città.
Sabato 23 maggio e sabato 20 giugno, sempre sotto la Loggia in orario pomeridiano, sono previsti momenti di animazioni con “I raccontastorie” e “Sabato si crea” con laboratori creativi dedicati alla produzione di piccoli oggetti partendo da materiali di riciclo.
A conclusione delle attività Sabato 4 luglio è in programma al Parco Rota una giornata di giochi e spettacoli all’aria aperta.