Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
News

"Incontriamoci a Pordenone"

Fervono i preparativi per la grande kermesse Incontriamoci a Pordenone. Quella di quest’anno sarà la 33^ edizione che si terrà sabato 14 e domenica 15 ottobre momento clou.

La manifestazione è promossa da Ascom-Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone in collaborazione con  Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia, Associazione Sviluppo& Territorio e varie realtà Associative locali.

"I promotori - sottolinea Aldo Biscontin presidente mandamentale  Ascom-Confcommercio - dimostrano di fare sistema, agganciando un 'iniziativa consolidata come Incontriamoci a Pordenone che tanto successo ha avuto le precedenti volte in cui è stata promossa. Domenica si potrà usufruire della città in tutti i suoi spazi con iniziative  e spettacoli di ogni genere.

Una kermesse di rilievo per l'intera provincia e non solo che costituisce da sempre un forte richiamo d'immagine e dove l'impegno di Enti e Associazioni varie è grande per portare al successo la manifestazione. Per il comparto del Terziario cittadino si tratta di un appuntamento ormai collaudato che, oltre a fare aggregazione, diventa particolarmente importante in un momento economico che si appresta a una lenta ripresa e  dove occorre stimolare la curiosità dei clienti".

Nel programma animazioni per bambini, spettacoli, folklore, giochi, mostre di pittura, di fotografia, di design, stand promozionali ed enogastronomici con prodotti tipici che saranno  in mostra presentati dagli Esercenti del capoluogo,  oltre all’apertura dei negozi  per  la giornata festiva.

Domenica 15 funzionerà il servizio di bus navetta linea rossa, che collegherà i parcheggi dell’Ospedale Civile (via Montereale), della Fiera, nonché del Centro Commerciale Meduna con il centro cittadino.  Il servizio è a cura dell'Assessorato Ambiente  del Comune di Pordenone e Atap.

Rilevanti, poi, le rassegne culturali che si terranno a palazzo Gregoris, sede della Società Operaia, in c. V. Emanuele con una mostra di Giorgio Altio e a Palazzo Pera, in corso Garibaldi, una rassegna di pittura e scultura a cura dell’Associazione Panorama.  

Nell’ex biblioteca civica di piazza della Motta mostra filatelica  “Storia dell’arte:l’arte nella storia” oltre a cartoline degli artisti  della destra Tagliamento Luigi Onofri e Valeria  Bonazza e il francobollo personalizzato emesso dalle Poste Slovene dedicato a Palazzo Gregoris. Lunedi 16, alle ore 17,00 al Mantica, consegna degli attestati “ Maestri del Commercio- 16° premio E.Fasan e 10° Premio Innovazione “.

In via Cavallotti Angelo Carlet, promotore commerciale della via, il “Mercatino hobbistico”,  Castagnata  e altro in collaborazione con l’Avis di Borgomeduna.

Numerosi poi gli spettacoli di musica e danza, nonché gli spazi dedicati alle esibizioni sportive e al divertimento come  “L’Aics incontra la piazza” (piazza Calderari); il mitico “Bazar 6-14”, la mostra-mercato-scambio per aspiranti commercianti in piazza della Motta e via Martelli promossa dall’Associazione ProPordenone e Ascom. In Via Mazzini “La via dello Sport e del tempo libero” incontro con le Associazioni Sportive e Culturali del territorio. Nella Loggia del municipio,  domenica 15,alle 16.30, “Incontriamoci con la moda d’autunno” a cura Studiomadà.  

 

In allegato:

- Locandina 2017

- Scheda di adesione Bazar 2017

 

 

 

TAG
Categorie
Territorio
Area
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone