Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
News

Incontriamoci a Sacile con il Vintage

Incontriamoci a Sacile con il Vintage
Venerdi 1 e 8 luglio 2016 - Sesta edizione


Rielaborazioni contemporanee del migliore passato.
Esordisce la VI edizione di Incontriamoci a Sacile con il Vintage


Riaffiorano dal passato, dal suo fascino e dall’unicità impreziosita dal tempo, le suggestioni di Incontriamoci a Sacile con il Vintage che quest’anno giunge alla VI edizione.
Due gli appuntamenti che diffonderanno un’atmosfera retrò lungo le vie e le piazze cittadine, teatri temporanei di concerti, eventi di spettacolo, moda e intrattenimento, ispirati agli anni 50, 60, 70 e 80, con uno special tribute che quest’anno è dedicato ad un’artista senza tempo e una grande icona di stile: Mina.


Il sipario si alza venerdì 1 luglio ed è subito rock'n'roll!


Si torna indietro fino al progressive rock d’Oltremanica anni ’70 con i THE PROG MACHINE. Prevalgono influenze soul, rock melodico, R&B e pop nel sound del duo AURORA RAYS & MIK STEFANUTO. SANDYBILLY & THE WILD ONES scelgono il rock nella purezza delle origini. Ripercorre i migliori successi del repertorio pop rock internazionale, rivisitati in chiave acustica, la voce dell’ex corista di Elisa, SILVIA SMANIOTTO accompagnata alla chitarra da ENRICO CASAROTTO.


Cover e amarcord sono la marca stilistica dei I CHICKKEN THIEVES; Old School Rockabilly quella di HUDSON TRIO.


Il viaggio nel rock prosegue venerdì 8 luglio con i LOVESICK DUO, Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi, ricercati puristi delle sonorità del rock 'n'roll delle radici, del Mississippi delta blues, del country e del bluegrass. Gli estimatori del sound seducente e raffinato non resisteranno alla vocalità di MARIA LAURA SCOMPARCINI, artista autoctona, accompagnata dall’originale e poliedrico chitarrista MASSIMO ZEMOLIN. E ancora pop rock acustico con le SUGAR PILLS ed evergreen italiani ed internazionali dagli anni 50 fino ad oggi, dal rock al soul, con i SOUNDBLAST.


Su tutto, in Piazza del Popolo, va in scena il grande “tribute show” di CINZIA BELLINI, che accompagnata dal suo gruppo VIALE MAZZINI, ripercorrerà con uno spettacolo unico, arricchito da video e immagini, la straordinaria carriera di Anna Maria Mazzini, in arte Mina, donna-simbolo di quest’edizione 2016, una delle più grandi voci della storia della musica italiana e non solo, interprete caleidoscopica della moda degli anni '60 e '70, personaggio eclettico, complesso, misterioso e indimenticabile.


Grande musica, ma non solo, tantissimi sono i piccoli e grandi eventi collaterali che animeranno Sacile in queste due giornate speciali. Approfittate delle aperture by night e delle promozioni attive dal 1 luglio per fare shopping e guardare le vetrine dedicate alla celebre artista. Curiosate sotto la loggia tra i banchi della mostra mercato e dei dischi da collezione. Ritornate bambini giocando come si faceva “una volta” grazie a Ludo Bus Legnogiocando, un furgone che dal 2003 gira tra i Comuni d’Italia portando giochi in legno e materiali poveri, realizzati da Manuel Pucci, per trasformare strade, piazze, aree verdi e qualsiasi altro spazio urbano in un luogo ludico per grandi e piccini. E per i mondani non mancano le proposte dei vari locali, pronti a regalarvi sfiziosi aperitivi e intrattenimento all night long.


Per conoscere tutti i dettagli degli eventi in programma e scegliere cosa fa per voi potete consultare la pagina sacilevintage su Facebook, chiamare il numero 3397206187 o scrivere all’indirizzo mail sacilevintage@libero.it


L’evento Incontriamoci a Sacile con il Vintage è organizzato in collaborazione da Comune di Sacile, Assessorato alla pianificazione sviluppo commerciale e turistico, Ascom mandamentale di Sacile e Associazione Sviluppo e Territorio, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

TAG
Categorie
Territorio
Area
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone