E’ in arrivo la quinta edizione di Incontriamoci a Sacile con il Vintage, organizzato da ASCOM-Confcommercio Delegazione di Sacile e il Comune di Sacile , con un ricco calendario di appuntamenti e incontri per il pubblico.
Tutti gli artisti che si sono presentati nelle serate di Sacile vintage negli anni passati hanno avuto la possibilità di esibirsi con entusiasmo davanti ad un vasto pubblico presente, dando vita e regalando indimenticabili serate di musica dal vivo e deliziosi momenti di condivisione e familiarità tra amici e conoscenti di tutte le età.
Un grazie all’Amministrazione Comunale, che dal canto suo, ha dato la disponibilità a sostenere in gran parte le spese ma anche perché ha volutamente deciso di contribuire e di partecipare grazie al segnale che stiamo ricevendo dalla città positivo e a conferma di un animo generoso di tanti volontari e amici che ci hanno sostenuto in questi anni.
Tante le proposte e nuove iniziative per incuriosire e divertire chi già partecipa da anni, ma anche tutti coloro che ci scoprono per la prima volta.
Una manifestazione culturale che, dopo cinque edizioni, si è affermata come eccellenza del proprio settore. “Un’iniziativa di rilievo condotta da Ascom – ha precisato Antonella Baldo presidente del mandamento - che anche quest’anno annuncia eventi dedicati ai giovani, alle famiglie, iniziative culturali, musicali e anche culinarie con il contributo di Jesse Atria direttore Artistico della manifestazione. Venite a Sacile nelle serate di venerdi 17 e 24 luglio con i negozi aperti.”
Un tuffo nello spazio e nel tempo con uno spettacolo da non perdere, con la musica dei mitici Rockets magnificamente riproposta dal gruppo tributo ufficiale Universal Band, o se volete fare un salto indietro nel tempo e scatenarvi a ritmo di rockabilly e boogie, tutto il colore e il divertimento delle atmosfere anni '50, con quello stile unico nella storia che appassiona ogni generazione e il gruppo Only for money ; "Le Caricature di Gí e Animazione Bimbi " sarà lieta di immortalare la vostra presenza a Sacile vintage a suon di matita e pennarelli, o Ines la trucca bimbi, venendo a Sacile potrete assistere ad un repertorio a cappella dalle colonne sonore al blues, dal cantautorato italiano ai grandi successi pop internazionali con le tre giovani musiciste del TrioKalliope . Troverete serate swing Jazz Ichien Duo o blues Paolo Mizzau & the Doctor Love Band, lezioni di Tango Gato Negro di Pordenone ma anche intrattenimento e puro e sano divertimento con tanta voglia di ridere e il talent show di Circo-Teatro di Cataldo o pura adrenalina con i famosi fachiri Moris e Genny direttamente da “Italia’s got talent” di Canale 5; Larry and the Drunkats _ Rockabilly Old School, Axolotl musica anni 60 70, Dj Lukkino anni 80 italiana e straniera, Morgan De Toi swing inglese e francese, Bluestone duo, Trucco e parrucco anni ‘60’70’80 a cura di AVON SACILE e le serate a tema vintage organizzate nei locali di Sacile.
Gli amici dell’ass. Photografando che il 17 luglio sotto la loggia esporranno la mostra “scatti vintage” e i momenti più rappresentativi delle edizioni appena passate; organizzeranno anche uno Shooting fotografico che vi coglierà al presente nei vostri momenti più belli. Il 24 luglio sempre sotto la loggia è la volta invece dell’artista modenese, terzo premio Berlino, Franco Ori e la sua arte pittorica emozionale; l’artista si esibirà dal vivo oltre ad esporre le proprie epiche opere.
In questo periodo ci sarà modo per tutti di trovare spazi e momenti di divertimento e svago e per un boccone e un ottimo bicchiere di vino sui tavoli all'aperto o all’interno di un grazioso giardino, cocktail e stuzzichini i ristoratori del nostro territorio sono famosi per la loro cordialità, disponibilità e accoglienza.
Una ricaduta di immagine positiva, considerato il numero di visitatori alla cittadina giardino della serenissima che inorgoglisce noi di Ascom, sia l'amministrazione che i cittadini presenti all'evento ed entusiasti dell'evento.
Vogliamo divertirci divertendovi in questa Estate Sacilese! Se tutto questo è stato possibile è grazie alla grande collaborazione tra il Comune di Sacile