Il 19 aprile è stato pubblicato il Bando “Un’impresa accessibile e inclusiva” del Comune di Pordenone a sostegno delle imprese e nuove imprese attive nel Comune.
Il bando si rivolge prioritariamente alle imprese insediate in un’area “target” (vedi mappa disponibile sul sito del Comune indicato di seguito) che si estende attorno al Centro storico, ma – a determinate condizioni – anche le imprese insediate in tutto il Comune possono accedere ai contributi.
Il contributo è a fondo perduto al 70% (35% per le imprese che hanno ottenuto il contributo PISUS per la stessa unità locale).
Le spese ammissibili sono molto ampie (acquisto di beni e attrezzature, consulenze, abbattimento affitti dei locali, contributi per assunzioni, acquisto veicoli ecologici, digitalizzazione, ecc., ad esclusione di opere edili) per interventi di riqualificazione urbana, sviluppo dell’attrattività e dell’offerta economica, superamento del degrado e miglioramento della sicurezza, digitalizzazione d’impresa, aumento dell’occupazione, occupazione dei locali sfitti, ecc.
Il Bando prevede due modalità di richiesta del contributo:
La domanda va presentata esclusivamente in modalità telematica con le seguenti scadenze:
Tutta la documentazione del Bando è disponibile al link: https://www.comune.pordenone.it/it/comune/comunicazione/comune-informa/notizie/bando-imprese-inclusive
Provvederemo nei prossimi giorni a fornirvi maggiori informazioni per facilitare l’orientamento alla valutazione dell’ammissibilità degli investimenti
Luca Penna
Responsabile
Terziaria Srl CAT – ASCOM Confcommercio Pordenone
p.le dei Mutilati n. 4 – 33170 Pordenone
Tel. 0434 549414 – Cell. 338 9251496 – email. L.penna@terziaria.pn.it
Bando per le imprese del comune di Pordenone “UN’IMPRESA ACCESSIBILE E INCLUSIVA”
Incontro informativo in collaborazione con il Comune di Pordenone
Martedì 30 aprile 2019 – ore 14.30
Sala Romanin - Confcommercio Ascom Pordenone
Piazzale dei Mutilati, 4 (zona San Valentino)