Per la festa del patrono (S. Antonio Abate) i panificatori dell’Ascom-Confcommercio hanno partecipato, domenica 13 gennaio, alla messa officiata dal vescovo mons. Giuseppe Pellegrini nella chiesa del Seminario di via Revedole a Pordenone.
Alla cerimonia sono intervenuti familiari e collaboratori guidati dal presidente di categoria, Enrico Bellotto, unitamente al direttore dell’Ascom provinciale Massimo Giordano.
Per il responsabile del gruppo Panificatori il momento congiunturale è ancora difficile e la ripresa stenta a decollare, per questo – ha sottolineato Bellotto – “ è necessario che gli imprenditori stiano uniti nella grande casa dell’Ascom-Confcommercio . Solo così si potrà operare insieme per la crescita professionale che viene data loro con il sistema dei corsi di formazione che interessano anche collaboratori e dipendenti”. Sulla necessità di formare le categorie che sono rappresentative per lo sviluppo del terziario nelle città e non solo, anche il direttore di Confcommercio Giordano ha lodato l’iniziativa dei panificatori e l’interesse del vescovo verso la categoria.
E’ seguito un momento conviviale con prodotti tipici artigianali.