Cominciano a scaldarsi i motori per i partecipanti al 1° Trofeo Nazionale Kart in Piazza l’evento organizzato dall’A.S.D. Promozione Sport Sviluppo che tra giugno e luglio regalerà agli appassionati di motori (ma non solo) tre fantastici weekend in altrettante città ricche di storia e di tradizioni in Veneto e Friuli.
Quei piccoli bolidi alla cui scuola sono cresciuti Schumacher e Vettel, Alonso ed Hamilton, adesso escono dal chiuso dei circuiti automobilistici per dare spettacolo nei centri storici di alcune delle più belle città d’Italia, primo passo per quello che dovrebbe diventare un vero e proprio circuito nazionale in tutto il Paese.
Nel week-end del 1-2 giugno, sulle strade della città di Sacile, nel cuore del Friuli, saranno 19 i team (composti da minimo 4 a massimo 8 piloti più il team manager) che si daranno battaglia per 8 ore (formula Endurance) nella prima tappa dando, così, il via a Kart in Piazza, trofeo ufficiale SWS, che si correrà con i SODIKART RT8/GT4, kart di ultima generazione che adottano il motore monocilindrico Honda 270/390 cc a 4 tempi.
Il circuito di Sacile di circa 900 metri, tra curve e chicane, si snoderà nel centro storico: partenza in via Lacchin, con zona hospitality per spettatori e per i piloti a riposo tra un turno e l’altro, proseguirà verso via Dante per poi sbucare in Campo Marzio. I veicoli sfrecceranno per via Garibaldi e Piazzetta 4 Novembre, arrivando con la linea di traguardo nuovamente in Viale Lacchin. Un percorso unico e adrenalinico degno di una gara che regalerà grandi emozioni sia ai partecipanti che al pubblico presente.
Il Trofeo proseguirà a Treviso, caratteristico capoluogo della Marca, il 29-30 giugno per concludersi nella prestigiosa città di Verona il 27-28 luglio dove la storica Arena farà da cornice al percorso, in uno scenario unico al mondo.
Naturalmente i tre weekend – come in tutti i grandi eventi motoristici – non vivranno soltanto sulla gara della domenica ma offriranno agli appassionati e ai semplici spettatori anche un ricco menù di eventi collaterali, nelle giornate precedenti: gli acrobati del motocross e del freestyle e esibizioni di danza, degustazioni gastronomiche di prodotti locali oltre che una pista di kart allestita per i più giovani che vogliono avvicinarsi a questa disciplina accompagnati dallo staff della Jesolo Karting School.
Per le iscrizioni, scaricare la scheda dal sito ufficiale www.kartinpiazza.it e inviarla compilata a info@kartinpiazza.it
Ufficio Stampa Kart in Piazza mail: ufficiostampa@kartinpiazza.it