Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
News

Uniti per la sicurezza stradale - Sapere è meglio che improvvisare

Si ripete a Pordenone l’iniziativa di Uniti per la Sicurezza Stradale
“sapere è meglio che improvvisare”: prove di guida sicura


Sarà la 2° edizione quella che andrà in scena il prossimo 11 e 12 marzo nella città di Pordenone.
L’iniziativa itinerante, oramai conosciuta in regione, che offre gratuitamente prove pratiche di guida sicura introduttiva, si afferma nuovamente anche a Pordenone. Da subito le istituzioni territoriali e i partner sostenitori dell’evento, hanno manifestato il loro interesse affinché si potesse riproporre tale manifestazione.


Sarà quindi nuovamente il Centro Commerciale SME di Pordenone ad ospitare l’evento: lì ci si potrà iscrivere gratuitamente per partecipare alle prove di guida sicura e visionare i prodotti a sostegno della sicurezza stradale e dell’automobilista.


L’organizzazione sarà affidata alla Full Sport Car e alla BM Sport&Drive Guida Sicura che, con la collaborazione della Polizia di Stato di Pordenone, metteranno al servizio dell’automobilista la propria esperienza e indicazioni per diffondere la cultura della sicurezza stradale e trasmettere responsabilità e consapevolezza quando siamo alla guida di un mezzo.


Il patrocinio all’evento, arriva dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Pordenone, dall’Automobile Club di Pordenone e dall’Ascom sempre di Pordenone.


Nelle giornate del 11 e 12 marzo gli agenti specializzati del Comando della Polizia Stradale sezione di Pordenone, proietteranno, in un area a loro riservata presso il centro commerciale, le immagini inerenti ai fattori scatenanti degli incidenti stradali e saranno a disposizione degli ospiti per rispondere alle domande e curiosità in materia di circolazione stradale.
Negli stessi giorni si potranno effettuare le prove pratiche di guida sicura, in un’area riservata nel parcheggio antistante, assistiti da qualificati istruttori, e si potranno ricevere le indicazioni per le giuste tecniche di guida e per una migliore padronanza dell’auto e della responsabilità alla guida.


I partner sostenitori dell’evento esporranno all’interno della galleria del centro commerciale i loro prodotti e servizi, quali appunto i pneumatici, autovetture, prodotti per la manutenzione della stessa, servizi assicurativi, situazioni queste che saranno di aiuto all’automobilista per renderlo più sicuro.


Visto il successo dell’edizione precedente , l’organizzazione assieme al car partner ufficiale dell’evento, metteranno a disposizione del pubblico, numero 3 auto per esercitarsi nella guida sicura introduttiva.

TAG
Categorie
Territorio
Area
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone