La Camera di Commercio di Pordenone - Udine ha approvato un bando voucher per la concessione di contributi finalizzati all'abbattimento dei costi di attivazione di operazioni finanziarie per ottenere un credito straordinario necessario ad affrontare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Sono ammissibili le imprese delle ex province di Pordenone e Udine in possesso del codice Ateco primario o prevalente di cui all’allegato B del bando alla data di presentazione della domanda.
Il contributo determinato in misura forfettaria è a copertura degli oneri sui finanziamenti concessi da Banche e da altri Intermediari finanziari a far data dal 1 novembre 2020 e fino al 30 settembre 2021 e comunque prima della presentazione della domanda, in conseguenza dell'emergenza Covid-19.
L'agevolazione concedibile consiste in un contributo a fondo perduto, in conto capitale con i seguenti importi:
I finanziamenti concessi devono essere riferiti prevalentemente all'attività primaria o prevalente svolta dall'impresa nella sede o unità locale localizzata nelle ex province di Pordenone e di Udine e che rientra nell'elenco dei codici ATECO di cui all'allegato B.
Alla domanda di contributo dovrà essere allegata una apposita attestazione della Banca con le caratteristiche dell’operazione finanziaria nonché la documentazione relativa al credito straordinario Covid-19.
Le domande potranno essere presentate dal 10 maggio 2021 fino al 30 settembre 2021 e verranno accolte in ordine cronologico.
PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA:
ASCOM PORDENONE – AREA CONTRIBUTI ALLE IMPRESE
Email: l.penna@terziaria.pn.it
Telefono: 388 7747775
Su Documenti l'elenco dei codice ATECO ammessi
Tutta la modulistica sul sito della Camera di Commercio Pordenone e Udine al link https://www.pnud.camcom.it/contributi-e-accesso-al-credito/contributi-camerali/crediti-straordinari-ai-settori-produttivi-danneggiati-dallemergenza-covid-2019