La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha approvato un bando di contribuzione per le spese di brevettazione di prodotti propri e per l’acquisizione di marchi, di brevetti, di diritti di utilizzo, di licenze, di know-how e di conoscenze tecniche non brevettate relative ad innovazioni finalizzate al ciclo produttivo o ai prodotti.
Sono ammissibili le imprese con sede o unità locale attiva in regione e operante nei settori manifatturiero e del terziario con un Codice Ateco rientrante nell’elenco previsto dal Bando (sezioni Ateco dalla lettera C alla lettera M con limitazioni nei settori dei trasporti, dei servizi di informazione e comunicazione, attività professionali e scientifiche e servizi di supporto alle imprese).
Il contributo è a fondo perduto a titolo “de minimis” del 50% delle spese ammissibili. La spese minima ammessa ammonta a euro 5.000,00 e il contributo massimo a 50.000, euro.
Le spese devono essere successive alla data della domanda.
Le spese ammissibili possono riguardare:
Non sono ammissibili i costi periodici di mantenimento di brevetti già in essere
La domanda di contributo può essere presentata dal 15/10/2021 al 15/06/2022 e l’accoglimento delle domande è in ordine cronologico.
Le spese devono essere sostenute entro 18 mesi dalla data della concessione.
Per informazioni:
Luca Penna
Terziaria Srl
CAT – Centro di Assistenza Tecnica per le imprese del Terziario riconosciuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Tel. 0434 549414 – cell. 388 7747775
Email: l.penna@terziaria.pn.it