Questo sito web utilizza i cookie

Sul sito ci sono cookies tecnici e di terze parti profilanti per i quali abbiamo bisogno di un tuo consenso all'installazione. Leggi al nostra Cookie policy

News

Bando per l'assegnazione di voucher per la promozione di iniziative di internazionalizzazione delle imprese della provincia di Pordenone per l'anno 2015

OBIETTIVI

Promuovere e sostenere la competitività delle imprese della provincia di Pordenone attraverso l’assegnazione di voucher multi servizi per compensare parte delle spese sostenute per la partecipazione ad iniziative di internazionalizzazione.

 

 

BENEFICIARI

Tutte le imprese (ad esclusione di quelle indicate nell’allegato A), le cooperative, i consorzi.

 

 

STANZIAMENTO

€ 100.000,00

 

 

SPESE AMMISSIBILI

Sono agevolabili, attraverso la concessione di un voucher, le spese sostenute dalle imprese della provincia di Pordenone per la partecipazione ad una o più iniziative di internazionalizzazione organizzate da:

a) Camera di Commercio di Pordenone e/o dalla Azienda Speciale ConCentro della stessa Camera di Commercio di Pordenone, anche realizzate su proposta delle Associazioni di categoria e loro Consorzi Export e delle Agenzie per lo Sviluppo dei Distretti Industriali provinciali;

b) altre Camere di Commercio I.A.A. e/o loro Aziende Speciali, dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio (Unioncamere), Unioni Regionali delle Camere di Commercio, nonché i loro organismi strumentali, ovvero tutti gli Enti che costituiscono il Sistema Camerale Italiano, purché organizzate congiuntamente alla CCIAA di Pordenone e/o Azienda Speciale ConCentro della stessa Camera di Commercio di Pordenone.

Il voucher supporta il costo di una o più delle seguenti iniziative, organizzate dai soggetti di cui ai punti a) e b) sopra descritti: Missioni economiche all’estero; Partecipazioni a fiere all’estero;

Partecipazione ad esposizioni, anche a carattere temporaneo, all’estero.

I servizi connessi alle predette iniziative possono comprendere: check up preliminare con esperto paese; interpretariato; organizzazione incontri B2B; organizzazione visite individuali; organizzazione visite conoscitive collettive; catalogo manifestazione; tassa d’iscrizione alla fiera; affitto superficie espositiva; allestimento; spazio pre-allestito; spedizioni materiale e campioni; spese di trasporto e alloggio e trasferimenti in loco dei partecipanti; altre spese e/o servizi strettamente connessi all’iniziativa.

Sono ammissibili esclusivamente le spese sostenute -fatturate e pagate- dopo la presentazione della domanda ed entro il 31 marzo 2016 (ad esclusione della tassa di iscrizione a fiere, esposizioni e manifestazioni economiche e delle spese di viaggio e alloggio, che possono avere data antecedente).

 

 

CONTRIBUTO

- Voucher “A” per la copertura di spese per la partecipazione a missioni economiche, fiere, esposizioni all’estero per un dell’importo di Euro 1.500,00 (al lordo delle ritenute di legge) a fronte di una previsione di spesa minima ammissibile da parte dell’impresa di Euro 2.142,86, IVA esclusa, regolarmente fatturata, pari ad un contributo nella percentuale massima del 70% della spesa.

- Voucher “B” per la copertura di spese per la partecipazione a missioni economiche, fiere, esposizioni all’estero per un importo di Euro 3.500,00 (al lordo delle ritenute di legge) a fronte di una previsione di spesa minima ammissibile da parte dell’impresa di Euro 5.000,00, IVA esclusa, regolarmente fatturata, pari ad un contributo nella percentuale massima del 70% della spesa;

- Voucher “C” per la copertura delle sole spese per la partecipazione a fiere e/o esposizioni all’estero per un importo di Euro 5.000,00 (al lordo delle ritenute di legge) a fronte di una previsione di spesa minima ammissibile da parte dell’impresa di Euro 7.142,86, IVA esclusa, regolarmente fatturata, pari ad un contributo nella percentuale massima del 70% della spesa.

 

 

DATA di PRESENTAZIONE della DOMANDA

Dal 15 ottobre 2014 – dalle ore 09.00.00 e entro il 31/10/2015.

 

 

Informazioni

Ufficio Agevolazioni, tel. 0434.381240, agevolazioni@pn.camcom.it

 

DOCUMENTI DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD

testo del bando (PDF)

Modulistica per la compilazione

 

 

Clicca qui per scaricare la documentazione

 

 

Documenti
    • Logo Pordenone Turismo
    • Logo Centro anch'io
    • Logo Camera commercio
    • Logo Pordenone With Love
    • Logo 50 e Più Enasco
    • Logo ConfidiFriuli
    • Logo EBT
    • Logo ARAG
    • Logo CATT FVG
    Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
    Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone