Contributi destinati a operatori NON iscritti alla Camera di Commercio – Termini per la presentazione delle domande dal 1° al 15 marzo
La Regione Friuli Venezia Giulia ha aperto un bando per contributi a fondo perduto una tantum a favore dei soggetti che organizzano e realizzano attività culturali o sportive, o che gestiscono beni del patrimonio culturale o altri luoghi della cultura regionali, i quali, in conseguenza dei provvedimenti nazionali e regionali di restrizione o chiusura delle attività a partire dall’inizio dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno subito la chiusura o una significativa contrazione delle attività.
Possono beneficiare dei contributi, le persone fisiche che siano lavoratori autonomi, imprenditori individuali o liberi professionisti titolari di partita IVA con codici ATECO rientranti nell’Allegato 1 del Bando.
Non possono beneficiare delle sovvenzioni, i soggetti ammissibili ai ristori ai sensi dell’articolo 5.1 della legge regionale 12 marzo 2020, n. 3 (Prime misure urgenti per far fronte all'emergenza epidemiologica da COVID-19), iscritti al registro delle imprese o al repertorio economico amministrativo (REA).
I soggetti inoltre devono possedere i seguenti requisiti:
Ai soggetti beneficiari è riconosciuta, esclusivamente con erogazione a mezzo bonifico bancario, una sovvenzione a fondo perduto pari a euro 1.500,00.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del giorno 1 marzo 2021 fino alle ore 16.00 del giorno 15 marzo 2021.
Le sovvenzioni sono assegnate secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda
La presentazione delle domande viene fatta tramite esclusivamente la piattaforma online della Regione con accesso tramite SPID o CNS (firma digitale). La domanda può essere presentata anche da soggetto munito di idonea procura da parte del richiedente.
PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA:
ASCOM CONFCOMMERCIO PORDENONE
TERZIARIA SRL – AREA CONTRIBUTI ALLE IMPRESE
P.le dei Mutilati n. 4 - 33170 Pordenone
Telefono: 388 7747775
Email: l.penna@terziaria.pn.it