Federalberghi e Poste Italiane spa hanno stipulato un accordo concernente la cessione dei crediti d’imposta riconosciuti ai sensi delle disposizioni volte a contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID 19. Di seguito, si riepilogano i termini principali dell’intesa.
Beneficiari
Possono avvalersi delle condizioni di favore previste dalla convenzione le imprese associate al sistema Federalberghi che soddisfino le seguenti condizioni:
Crediti che è possibile cedere a condizioni dedicate
L’accordo consente ai soci Federalberghi di cedere a Poste Italiane spa i seguenti crediti d’imposta a condizioni dedicate:
Prezzo
L’impresa associata a Federalberghi che cede il credito a Poste Italiane riceve il 99% del valore nominale del credito d’imposta ceduto.
Codice sconto
Poste ha definito un codice identificativo che i soci del sistema Federalberghi dovranno utilizzare in fase di contrattualizzazione della cessione del credito, inserendolo nell'apposita sezione della procedura di richiesta on line o comunicandolo all'operatore di Ufficio Postale - Richiedi il codice ai nostri uffici
Procedura
La procedura di cessione del credito si attiva presentando una richiesta online, sul sito internet di Poste Italiane. In alternativa, è possibile recarsi presso uno degli oltre dodicimila uffici postali sul territorio.
Successivamente, occorre comunicare ad Agenzia delle Entrate la cessione del credito verso Poste Italiane, secondo le modalità previste dall’Agenzia stessa per le diverse tipologie di credito e opzioni di cessione.
E’ allegato un dépliant che illustra più analiticamente l'offerta di cessione del credito di Poste Italiane e la procedura da seguire per perfezionare la richiesta di cessione.
Contatti
I soci del sistema Federalberghi potranno rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica convenzioneFederalberghi@posteitaliane.it , per prendere appuntamento con un consulente di Poste Italiane.
Decorrenza e durata
Le condizioni dedicate ai soci Federalberghi saranno operative a decorrere dal 15 marzo 2021. La convenzione sarà efficace con riferimento alle cessioni di crediti di imposta effettuate entro il 30 settembre 2021 (incluso), ferma restando la possibilità che Poste Italiane muti nel tempo le condizioni dedicate