Nell'ambito del progetto di crowdfunding, cofinanziato dalla BCC Pordenonese e Monsile "La Porta per la Solidarietà", CRI ha previsto di attrezzare ovvero acquistare, in base ai fondi raccolti, una Centrale Operativa Mobile a disposizione del territorio, dotata di sistemi di comunicazione radio, web e telefonici dedicati, postazioni per gli operatori addetti, monitor e dotazioni tecniche, per presidiare eventi eterogenei e di diversa entità.
Disporre di tale mezzo, consentirà di rispondere in modo tempestivo, efficace e adeguato ad eventi calamitosi e di maxi-assistenze, in supporto e coordinamento degli enti afferenti al sistema di Protezione Civile.
Confcommercio ASCOM Pordenone sostiene l'iniziativa ed esorta a donare per sostenere il progetto, nell'ottica delle finalità perseguite da CRI: tutelare e proteggere la salute e la vita, favorire l'inclusione sociale,essere sempre in prima linea in caso di emergenze, sostenendo ogni giorno le nostre comunità, e promuovendo lo sviluppo delle potenzialità di ogni individuo, ascoltando ogni richiesta di aiuto.
Nel sito www.cripordenone.it è dettagliato il progetto e il cliccando qui si può avere direttamente accesso alla pagina della raccolta fondi.
La raccolta fondi rimane aperta fino al 26/11/2023.
Le donazioni possono essere di diversa e libera entità a partire da € 5 e sono state previste diverse “ricompense” per i donatori.
Tutte le donazioni sono detraibili fiscalmente. Ogni donatore può rendere visibile il proprio nominativo nella piattaforma ovvero restare anonimo, in base alla propria scelta.