Gli Enti bilaterali EBITER e EBITUR hanno approvato tre nuove linee di sostegno alle imprese a copertura delle spese sostenute per le attività di formazione e consulenza in materia di sicurezza COVID-19, di acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI) e per spese di sanificazione a seguito di contagio dei titolari e/o lavoratori in azienda.
L’importo dei contributi è pari ad un massimale di 300 euro per le spese di formazione e consulenza, del 90% fino ad un massimale di 200 euro per le spese per i DPI e del 50% fino ad un massimale di 500 euro per le spese di sanificazione.
Le spese devono essere state sostenute a partire dal 23/02/2020. Il termine di presentazione delle domande è fissato al 31/10/2020 e l’accettazione delle domande seguirà l’ordine cronologico fino ad esaurimento dei fondi.
L’impresa deve risultare in regola con il pagamento dei contributi dell’EBT FVG a far data dall’1/12/2019 o in data successiva in caso di aziende di nuova costituzione o che effettuano la prima assunzione dopo tale data.
Per informazioni e modulistica:
EBITER – Ente bilaterale del commercio e servizi: www.ebt.fvg.it
EBITUR – Ente bilaterale del turismo: www.ebtur.fvg.it