I DESTINATARI sono
Tra le imprese rientrano quelle per cui è stata disposta la sospensione delle attività a causa dell’emergenza COVID-19. Per gli esercenti arti e professioni lo stato di difficoltà si considera determinato dal momento della chiusura al pubblico dei relativi studi professionali.
Il CONTRIBUTO è pari al 20% del canone di locazione pagato per il mese di marzo fino ad un massimo di 1.000€ per le categorie catastali: A/10 (Uffici e studi privati), C/1 (Negozi e botteghe), C/2 (Magazzini e locali di deposito) e C/3 (Laboratori per arti e mestieri)
È possibile presentare una sola domanda riferita ad un unico immobile locato.
La domanda va presentata esclusivamente attraverso il portale online della Regione FVG “Istanze On Line” raggiungibile a questo link http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/FOGLIA204/ , con dispositivo cns (per firma digitale), se disponibile, o tramite registrazione come utente base.
L’accesso al portale della Regione per la presentazione delle domande viene fatto attraverso un identificativo SPID o del dispositivo CNS (firma digitale). In mancanza del dispositivo è possibile registrarsi con utenza base (vedi istruzioni sul sito della regione).
Ai fini della presentazione della domanda, è necessario essere in possesso di:
Le domande potranno essere presentate, per categorie di contribuzione, a partire dal 14 aprile 2020 ore 8:00 fino al 27 aprile 2020 ore 12:00, secondo il calendario recante i termini di progressiva apertura del canale contributivo:
Considerando che la concessione avverrà in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande, consigliamo di procedere in autonomia con la predisposizione della domanda, ferma restando la disponibilità dei nostri uffici per l’eventuale assistenza telefonica (clicca QUI per scaricare le istruzioni per la registrazione online e la compilazione della domanda con il fac simile).
Nel caso di impossibilità a procedere con la compilazione in autonomia, possiamo assistervi nella presentazione della stessa previa però ricezione di tutta la documentazione e le informazioni necessarie.
Le domande verranno inviate quando tutta la documentazione sarà disponibile.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a l.penna@terziaria.pn.it o a d.sforza@terziaria.pn.it o telefonare ai numeri 3389251496